Robopac: conferme a Pack Expo e All4Pack

Robopac alle fiere di Chicago e Parigi: il Gruppo ha riscontrato il forte interesse dei visitatori

e festeggiato importanti traguardi sul mercato nordamericano e francese

Robopac

In occasione della fiera Pack Expo (a Chicago, USA, dal 6 al 9 novembre 2016), e di All4Pack (a Parigi, Francia, dal 12 al 15 novembre), Robopac ha raccolto nuove importanti conferme relative al presidio internazionale dei mercati e all’interesse e soddisfazione da parte della clientela.

Pack Expo ha rappresentato l’occasione ideale per presentare ufficialmente nel mercato nordamericano la perfetta sinergia tra Robopac (già presente da anni con una propria sede produttiva a Duluth, Georgia) e la nuova azienda controllata TopTier, importante produttore di pallettizzatori con sede a Portland, Oregon. Un’integrazione tecnologia che completa le soluzioni di fine linea del gruppo e che consente inoltre all’azienda italiana di avere un forte presidio del mercato e un eccellente livello di servizio sia nella East sia nella West Coast.

Molto apprezzato dai visitatori l’approccio scientifico di Robopac sul fronte dell’avvolgimento con film estensibile, grazie soprattutto al laboratorio d’avanguardia TechLab – nel quale possono essere testate da parte della clientela soluzioni specifiche e personalizzate che permettono di ottimizzazione il processo di avvolgimento – e alla Cube Technology, che consente la massima stabilità del carico e un consistente risparmio dei costi del materiale (con riduzioni dal 35 al 55%).

Nell’ambio delle attività promozionali di Ucima – l’associazione dei costruttori italiani macchine per il confezionamento e l’Imballaggio presieduta da Enrico Aureli, amministratore delegato Robopac – insieme a ICE-Agenzia è stata organizzata presso Eataly Chicago una serata di networking tra aziende, clientela nordamericana e stampa di settore. Nel corso dell’evento, molto partecipato e apprezzato, è stato presentato uno studio realizzato da Euromonitor International su Perceptions & Opportunity: packaging & packaging machinery in the US che analizza l’andamento dei settori clienti, le tipologie di packaging e le tecnologie, le propensioni d’acquisto e le percezioni delle aziende americane sui loro fabbisogni tecnologici.

Anche la fiera Pack4All di Parigi è stato un momento di conferma decisivo per Aetna France, che ha dimostrato come il rafforzamento della propria ottima e collaborativa squadra dedicata al post vendita e la maggior affidabilità del servizio si siano immediatamente tramutate in un aumento della customer satisfaction. In fiera, i clienti sono arrivati numerosi non soltanto dalla Francia, ma anche da Maghreb, Spagna e resto d’Europa.

robopac