Pharmintech 2019: previsto un grande aumento di presenze internazionali alla Pharma Week italiana

Nutrizionale, biotech, dispositivi medici, prodotti per la cura della persona e, più in generale, l’industria del farmaco nel suo complesso sono i focus della nuova edizione di Pharmintech, la manifestazione internazionale organizzata ogni tre anni dal Gruppo BolognaFiere e dedicata alle tecnologie per il settore Life Science, in programma a Bologna dal 10 al 12 aprile 2019.

L’obiettivo principale della prossima edizione è l’internazionalizzazione: sono state programmate e tuttora in corso di svolgimento numerose azioni promozionali per coinvolgere operatori provenienti da diversi paesi esteri, sui quali è stata indirizzata una forte attività di incoming. L’auspicio è la partecipazione di professionisti provenienti anche da mercati lontani quali Sud Est Asiatico e Sud America, per un ulteriore incremento delle presenze di visitatori e operatori internazionali, oltre ai tradizionali visitatori da Europa, Africa, Medio Oriente e bacino del Mediterraneo, che rappresentano il target principale della manifestazione. Sul fronte dei buyer, le aspettative degli organizzatori di Pharmintech prevedono un incremento complessivo di almeno +35% rispetto a quanto consolidato nel corso dell’ultima edizione nel 2016.

Calendarizzata in sinergia con Cosmofarma, in programma dal 12 al 14 aprile 2019, Pharmintech contribuirà quindi a realizzare una proposta fieristica completa e diversificata. La Bologna Health Week, dal 10 al 14 aprile, è un vero e proprio meeting point dell’intero sistema Life Science, per il management, gli operatori professionali e i tecnici dell’intera supply chain di comparto. Al centro della scena, il meglio delle tecnologie di processing e packaging, che continueranno a rappresentare il “core business” di Pharmintech, arricchite dalle proposte della filiera integrata, grazie alla presenza di contenuti e soluzioni per la produzione per conto terzi, l’automazione industriale, la distribuzione e il supply chain management, le camere sterili e le soluzioni digital.

PHARMINTECH
Pharmintech è la manifestazione di riferimento organizzata da BolognaFiere per il settore Life Science. La 5a edizione della fiera, tenuta nel 2016, ha visto la partecipazione di oltre 300 aziende espositrici, in rappresentanza dell’intera filiera produttiva.

Per informazioni, www.pharmintech.it