Nasce Tecna Next, per moltiplicare le occasioni di incontro con eventi reali e virtuali

08 Settembre 2020 – Nasce Tecna Next , il punto d’incontro per i professionisti di tutto il mondo del settore ceramico. Tecnargilla, la fiera leader che avrebbe dovuto aprire le porte a fine settembre ad espositori e visitatori, è rimandata al 2021, così il comparto si dà ora appuntamento a Tecna Next, il cui lancio avverrà il 26 ottobre 2020.

Si tratta di una vetrina dell’innovazione di processo e di prodotto caratterizzata da una piattaforma online volta a trasmettere l’eccellenza tecnologica e offrire approfondimenti e percorsi su tendenze e tecnologia.

Il sito tecnanext.com sarà quindi un social network esclusivo e specifico di settore, accessibile attraverso registrazione gratuita per i buyers e con profilo a pagamento per le aziende espositrici.

Tecna Next vuole offrire a ciascuna azienda uno spazio coordinato dove condividere testi, video, presentazioni, live section e comunicare importanti eventi attraverso la creazione di un profilo aziendale interattivo, che può dialogare con gli utenti attraverso, gruppi, chat, form ed eventi.

I visitatori hanno la possibilità di ricercare tutti i profili delle aziende attraverso un motore di ricerca guidato raggiungendo quindi i profili di interesse e seguendone i contenuti. Inoltre, l’utente potrà interagire tramite commenti, partecipando agli eventi, inviando messaggi privati, prendendo parte a gruppi su invito ecc…

L’appuntamento internazionale di riferimento del settore diventa così una piattaforma interattiva di scambio per aumentare le opportunità di business e il confronto tra i professionisti in merito a innovazione, tecnologia e mercato.

“Siamo convinti che attraverso questa piattaforma afferma Paolo Mongardi, presidente di Acimac – le nostre aziende possano trovare una forma di promozione e dialogo con la clientela mondiale innovativa, completa e dinamica. In attesa di ritornare tutti a Rimini l’anno prossimo”.

“La nuova piattaforma digitale che Acimac e IEG  metteranno a disposizione di espositori e visitatori – dichiara Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group – è coerente con il percorso di digitalizzazione del nostro gruppo e consentirà  di ampliare l’esperienza fisica della manifestazione e, agli espositori, di comunicare con il proprio mercato di riferimento 365 giorni all’anno, con tutta una serie di informazioni di sicuro valore per la crescita del loro business”.