MyTop: l’evoluzione artistica della ceramica made in Fondovalle

Le superfici ceramiche abbracciano il mondo dell’architettura e del design grazie all’innovazione di Fondovalle

L’attenzione per il design e per la funzionalità è sempre stata al centro della filosofia aziendale di Ceramica Fondovalle che, negli ultimi anni, ha investito in modo consistente per rinnovare la propria struttura, le proprie tecnologie, la propria immagine, ma ancora più la propria vision aziendale.

L’ampia gamma di prodotti per pavimenti e rivestimenti, infatti, è stata soggetto di un importante upgrade, con ispirazioni materiche di elevato realismo realizzate con tecnologie digitali di ultima generazione e con nuovi formati di grandi dimensioni e diversi spessori, tutto volto a interpretare le principali tendenze richieste dall’architettura contemporanea.

Proprio le grandi superfici hanno suggerito una nuova applicazione della ceramica, rivoluzionando completamente il concetto di rivestimento: MyTop è un progetto innovativo di lastre di grande formato con spessore 12 mm, non rettificate e stuoiate per tutta la superficie che rielaborano le qualità tecniche ed estetiche del gres porcellanato e ne ampliano le potenzialità espressive per indirizzarle verso nuovi utilizzatori e nuovi campi applicativi.

Piani di lavoro, vasche, lavelli e top su misura per bagni e cucine, tavoli di qualsiasi forma e dimensione, ante per mobili e contenitori, arredi su misura: sono alcune delle principali destinazioni d’uso cui MyTop risponde con originalità, offrendo una valida alternativa a materiali naturali. La durevolezza, l’igienicità, l’impermeabilità e la facilità di pulizia del gres porcellanato garantiscono la migliore resistenza alle sollecitazioni chimiche e atmosferiche, mantenendo inalterati colori e finiture senza particolari manutenzioni.

L’esperienza e lo spirito di ricerca di Fondovalle, affidato alle mani di artigiani e tecnici eredi di una collaudata cultura del “fare” rigorosamente made in Italy, hanno permesso di lavorare, tagliare, forare le grandi lastre per adattarle a molteplici utilizzi che aprono nuove frontiere progettuali e trasportano il concetto di rivestimento ceramico a un livello superiore, in grado di competere con vere e proprie linee di arredamento, di oggettistica, di design, unendo al valore estetico anche elevate prestazioni tecniche.

La versatilità di MyTop risiede anche nell’ampia offerta di effetti materici di grande naturalezza che abbracciano dai marmi, al cemento, alle resine ai metalli, e promette di diversificarsi ulteriormente nella sua disponibilità di formati e spessori.

La personalizzazione degli ambienti acquista dunque un livello di grande prestigio, garantendo una libertà creativa tale da rispondere agli stili più avveniristici come a quelli classici, soddisfacendo qualsiasi tipo di esigenza.