MyTop: 20 mm a vena passante per l’interior design

La gamma di lastre in gres porcellanato dedicate alla realizzazione di complementi d’arredo  si arricchisce della nuova versione a 20 mm di spessore con vena passante.

Un  fatturato  2017  di  33  milioni  di  euro,  un  investimento  nel  biennio  2017-­‐2018  di  20  milioni  di  euro e uno spessore di 2 cm: con questi pochi numeri si può introdurre la rivoluzione di Fondovalle, azienda ceramica di Torre Maina (MO) che, nel giro di pochi anni, si è posizionata tra i player di riferimento per la produzione di lastre.

L’attenzione per Ricerca&Sviluppo, una vision aziendale illuminata, la voglia di sperimentare e di innovare  hanno  infatti  spinto  a  credere  nel  valore  del  prodotto  lastre  e  nella  sua  versatilità,  a  sviluppare un progetto capace di guardare oltre l’utilizzo tradizionale per pavimenti e rivestimenti, spostando l’attenzione verso campi applicativi per l’arredamento.

MyTop è il brand a marchio Fondovalle che racchiude tutto ciò: la produzione di grandi superfici in gres porcellanato di differenti ispirazioni materiche che, allo spessore di 12 mm non rettificato e stuoiato su tutta la superficie, ha aggiunto l’innovativo 20 mm a vena passante, con formato di 163×324 cm sempre non rettificato e stuoiato. Quest’ultimo rappresenta un upgrade importante, realizzato  grazie  anche  alla  collaborazione  esclusiva  con  LB  che  ha  prodotto  la  tecnologia  “Naturtech” installata sulla linea Continua+. Si tratta di un full body dove la vena passante sull’intero spessore di 20 mm è realizzata mediante impasti molto tecnici, ovvero polveri colorate a secco gestite con le tecnologie Easy Color Boost e Freestile di LB.

Le  qualità  tecniche  ed  estetiche  del  gres  porcellanato  vengono  rielaborate  e  potenziate  per  sviluppare nuovi utilizzi che appartengono tradizionalmente a materiali naturali: piani di lavoro, vasche, lavelli e top su misura per bagni e cucine, tavoli di qualsiasi forma e dimensione, ante per mobili e contenitori, arredi su misura. Queste sono solo alcune delle nuove opportunità che MyTop  offre  alle  richieste  più  contemporanee  dell’interior  design,  garantendo  durevolezza,  igienicità, impermeabilità, facilità di pulizia e manutenzione, inalterabilità cromatica, caratteristiche che appartengono precipuamente alla ceramica.

L’esperienza e lo spirito di ricerca di Fondovalle, affidato alle mani di artigiani e tecnici eredi di una collaudata cultura del “fare” rigorosamente made in Italy, hanno permesso di lavorare, tagliare, forare le grandi lastre per adattarle a molteplici utilizzi che aprono nuove frontiere progettuali e trasportano il concetto di rivestimento ceramico a un livello superiore, in grado di competere con vere e proprie linee di arredamento, di oggettistica, di design, unendo  al  valore  estetico  anche  elevate prestazioni tecniche.

Inoltre,  l’innovazione  tecnologica  e  di  decorazione  digitale  che  ha  investito  il  settore  consente  anche un’ampia offerta di effetti materici che spaziano dai marmi, al cemento, dalle resine, ai metalli, li ripropone con grande naturalezza e ne permette diversificazioni per personalizzare gli ambienti con grande creatività, prestigio e originalità.
Le soluzioni MyTop 20 mm sono attualmente proposte in una prima interpretazione materica che richiama la  pietra  in  3  diverse  colorazioni e ne trasmette l’essenza senza tecnologie digitali, ma  miscelando terre e minerali che conferiscono al prodotto un risultato estetico assolutamente naturale.