Motoriduttori Rossi: alta efficienza e modularità per l’industria mineraria

Motoriduttori Rossi: alta efficienza e modularità per l’industria mineraria

L’industria mineraria è in continua evoluzione e si trova a fronteggiare innumerevoli sfide: efficienza dei processi, produttività – unita ad un utilizzo efficiente del suolo, dell’acqua e dell’energia – in condizioni gravose ove l’impatto ambientale assume un ruolo sempre più rilevante.

Il settore minerario richiede applicazioni particolarmente esigenti, massime prestazioni ed affidabilità, per rimanere competitivi è quindi fondamentale ottimizzare i macchinari, migliorarne il rendimento e l’efficienza operativa.

I motoriduttori Rossi per il settore minerario ed estrattivo, in versione standard o completamente customizzati in base alle richieste del cliente, sono in grado di garantire efficienza, modularità, affidabilità e semplice manutenzione, anche negli ambienti più gravosi e polverosi, tipici del settore minerario.

Rossi, partner consolidato per il settore offre un’ampia gamma di prodotti per le più svariate applicazioni: conveyor, stacker reclaimer, roller presses, apron and belt feeder, rail car dumper, thickener, clarifier,  etc.

Dalla serie di riduttori epicicloidali EP disponibili in 24 taglie, “ready to use” ed estremamente compatti, agli EP per rotazione compatti, modulari e con momento torcente fino a 3000 kNm

La serie G, riduttori e motoriduttori ad assi paralleli e ortogonali, dotati di carcasse monoblocco di ghisa ad elevata rigidezza strutturale che garantiscono prestazioni elevate, silenziosità e massima precisione grazie ad ingranaggi cilindrici e conici rettificati in elevatissima classe di qualità e con geometrie ottimizzate.

La serie H, riduttori ad assi paralleli e ortogonali, disponibili in 10 grandezze e con momento torcente nominale da 109 a 1000 kNm.

La modularità può essere considerata una delle caratteristiche principali della produzione Rossi. La flessibilità del prodotto e l’architettura modulare, consentono, partendo da prodotti standard di assemblare prodotti customizzati e progettare soluzioni modulabili ed integrabili tra loro come i gruppi combinati e i gruppi di comando, comprendendo le più svariate ed esigenti richieste applicative.

Rossi è partner tecnologico dei principali OEM del settore minerario, a cui fornisce la tecnologia necessaria all’estrazione e movimentazione individuando le soluzioni ottimali per ogni specifica applicazione.

Elevati standard di qualità, 3 anni di garanzia, customizzazione e ampia scelta di esecuzioni ed accessori sono solo alcuni degli elementi che da sempre contraddistinguono i riduttori e motoriduttori Rossi.

Rossi S.p.A. è presente in svariati paesi del mondo attraverso una capillare rete di vendita e assistenza organizzata attraverso filiali e distributori, sempre vicini al cliente, dalla consulenza pre-vendita, all’installazione e all’assistenza post vendita.

Intono Srl