MG2 a Pharmintech 2019: Packaging, processing e soluzioni a contenimento

MG2 partecipa a Pharmintech Exhibition, fiera internazionale dedicata alle life sciences e alla filiera produttiva e tecnologica del settore, giunta alla sua V edizione e in programma a Bologna dal 10 al 12 Aprile 2019. La manifestazione si inserisce in quella che è stata definita la Bologna Health Week, poiché la concomitanza con Cosmofarma, in programma dal 10 al 14 Aprile, vedrà la città animata da iniziative rivolte al pubblico e pensate per valorizzare un comparto così importante per il territorio.8

MG2 è presente a Pharmintech con le divisioni processing e packaging, allo stand C20 del Padiglione 16 di Bologna Fiere, dove i visitatori potranno toccare con mano le soluzioni tecnologiche di MG2 pensate per rispondere alle più diverse esigenze del mercato.

La divisione Process, è presente in fiera con l’opercolatrice modello FlexaLab, in versione a contenimento con sistema di lavaggio. Si tratta dell’unica opercolatrice da laboratorio completamente automatica in grado di raggiungere un livello di contenimento classe OEB5, dotata anche di un sistema di controllo peso integrato che le permette di raggiungere accuratezze di lettura molto difficili da trovare nei prodotti della concorrenza. MG2 offre al mercato tecnologia con capacità produttiva dall’R&D alla produzione su ampia scala, per qualunque tipologia di prodotto e dosaggio: polvere, polvere per inalazione, pellets, microcompresse, compresse e loro combinazioni.

I livelli di safety rispondono ai più elevati standard internazionali da OEB3, OEB4 fino a OEB5 per trattare in modo sicuro i prodotti farmaceutici ad alto rischio. Tutto ciò viene dimostrato eseguendo rigorosi test SMEPAC che hanno confermato che MG2 è in grado di raggiungere risultati al di sotto degli 0.1 microgrammi/M3.

Altro best seller di casa MG2 presente a Pharmintech è l’opercolatrice modello Planeta, rafforzando il suo ruolo di punto di riferimento per clienti che richiedono “flessibilità”, in termini di velocità macchina, con capacità produttive scalabili da 6.000 a 100.000 capsule/ora, ma anche in termini di possibilità di dosaggio e relativi controlli peso. La macchina arriva in fiera con un’innovativa interfaccia HMI, frutto del progetto interno AUTOMATION 2020 che vede l’operatore messo al centro di un’analisi di usabilità pensata per rafforzare l’ergonomia e la facilità d’uso del portafoglio prodotti MG2.

Per la divisione packaging, MG2 presenta ai visitatori l’astucciatrice a movimento intermittente modello KARTOS, in grado di soddisfare le più diverse esigenze di confezionamento grazie a un cambio formato rapido e semplice e ai numerosi sistemi di alimentazione automatica.

Progettata per il confezionamento di prodotti in ambito farmaceutico, cosmetico e alimentare, KARTOS raggiunge velocità fino a 120 pezzi al minuto, ha una gestione completamente elettronica, è capace di gestire un’ampia gamma di formati in modo flessibile e permette la totale accessibilità dell’area di lavoro grazie al suo design ergonomico.

MG2 attende i visitatori di Pharmintech presso lo stand C20 Hall 16 di Bologna Fiere, dal 10 al 12 Aprile.