Le soluzioni Festo a CibusTec

A Cibus Tec le soluzioni Festo per i settori Food e Packaging

Obiettivi: riduzione dei consumi energetici e sicurezza delle macchine

Festo, leader mondiale nel settore dell’automazione, in occasione della fiera Cibus Tec (Parma, 25-28 ottobre), presenta le soluzioni per i settori Food e Packaging, ideate per ridurre i consumi energetici e garantire la sicurezza delle macchine nella produzione alimentare.

Saranno tre, in particolare, le proposte Festo sulle quali i visitatori potranno focalizzare l’attenzione: l’unità di valvole MPA-C, la soluzione di automazione flessibile Flexible loading system e Optimised Motion Series, nuovissima soluzione per l’automazione elettrica che unisce massime prestazioni, flessibilità, convenienza ed estrema semplicità di utilizzo.

La nuovissima valvola MPA-C rappresenta l’esempio perfetto per il Clean Design, è particolarmente facile da pulire e resistente alla corrosione, estremamente robusta e funzionale. È l’ideale per l’installazione diretta in ambienti a pulizia intensiva.

Flexible loading system è la soluzione di automazione costumizzabile e flessibile, sia elettrica che pneumatica, adatta a tutte le sue esigenze di movimentazione prodotto. Garantisce la massima produttività nel packaging di fine linea, creando tangibile valore aggiunto per l’utilizzatore.

In linea con “Industry 4.0” l’ultima novità Festo, per il contenimento dei costi di progettazione e un forte miglioramento sulla flessibilità applicativa, è la serie di prodotti Optimised Motion Series (OMS) per l’automazione elettrica. Unendo l’estrema semplicità di utilizzo con la qualità e flessibilità degli azionamenti elettrici, OMS rappresenta la gamma di prodotti ideale per molte applicazioni di automazione: un pacchetto che semplifica ancora di più le operazioni di posizionamento con soluzioni sensibilmente più convenienti rispetto ai sistemi elettrici convenzionali. Ogni configurazione integra un motore servo-controllato e un azionamento compatto, che comunica con gli altri dispositivi tramite Ethernet e IO-Link. Inoltre tutti i prodotti OMS sono predisposti per essere facilmente integrabili tra loro al fine di realizzare manipolatori cartesiani fino a 4 assi.

 

Festo ti aspetta a Cibus Tec: Pad. 3 stand G031

 

Foto e didascalie:

festo
La serie di prodotti Optimised Motion Series (OMS) per l’automazione elettrica
mpa-c-1
L’unità di valvole MPA-C

 

Festo in breve

Festo Industrial Automation è uno dei leader mondiali nel settore dell’automazione di fabbrica e di processo; questa società, contemporaneamente Global Player e azienda familiare indipendente con sede a Esslingen (Stoccarda), produce tecnica di automazione pneumatica ed elettrica per più di 300.000 clienti di oltre 200 settori industriali, fornendo le soluzioni tecnicamente più avanzate. Nel 2015 il gruppo Festo ha registrato un fatturato globale di 2,6 miliardi di euro, con 250 sedi proprie nel mondo e 17.800 collaboratori.

La forza innovatrice nel settore dell’automazione industriale è dimostrata dall’introduzione di quasi 100 prodotti nuovi ogni anno.

L’azienda investe oltre il 7% del suo fatturato in attività R&D, che hanno portato ad ottenere oltre 2.600 brevetti depositati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi, consultate il sito http://www.festo.it