La tecnologia MG2 a Vitafoods Europe 2019

L’appuntamento è a Ginevra dal 7 al 9 Maggio allo stand D135

Le specificità dei prodotti nutraceutici richiedono uno sviluppo tecnologico ad hoc che MG2 ha messo a punto nel tempo, fornendo risposte alle criticità proprie di queste tipologie di prodotti, tra cui spiccano probiotici, derivati da piante e integratori sportivi.

Affrontando le problematiche tecniche che i nutraceutici sollevano, sia nelle fasi di dosaggio in capsula che di confezionamento, MG2 offre ai propri clienti una serie di risposte tecnologiche capaci di adattarsi alle specificità del mercato, con la presenza a catalogo sia di dosatrici a movimento continuo che a movimento alternato.

MG2 porta al settore un know-how unico, rappresentato dalle opercolatrici a movimento continuo con tecnologia a dosatore volumetrico, capaci di operare una misura ottimale della maggior parte delle polveri e dei granulati nutraceutici disponibili sul mercato. Grazie al movimento rotatorio continuo, infatti, il dosatore penetra nel letto di polvere non in verticale ma angolarmente.

Questo sistema è molto efficace nel garantire precisione e costanza nel dosaggio e garantisce una manipolazione delicata del prodotto, capace quindi di non alterarne proprietà e caratteristiche. MG2 dispone inoltre di differenti gruppi di dosaggio, per poter effettuare combinazioni di diversi prodotti (ad esempio polvere, pellets, microcompresse, ecc.) all’interno della stessa capsula.

Inoltre, è possibile effettuare una regolazione indipendente di diversi parametri quali il volume della camera di dosaggio, l’altezza dello strato del letto di polvere e la compressione esercitata nel prelievo della dosata. Soluzioni che permettono di adattarsi e combinarsi in maniera ottimale in base al prodotto nutraceutico da trattare.

Per prodotti che necessitino di forte compressione, MG2 offre, invece, una serie di macchine dosatrici a movimento alternato, con i modelli AlternA70N e AlterNova, basate sul principio di dosaggio con tamping pin, che prevede ripetute fasi di formazione della dosata per compressione.

Per presentare la sua offerta agli stakeholders del mercato nutraceutico, MG2 sarà presente allo stand D135 di Vitafoods Europe, fiera internazionale di riferimento del settore, in programma a Ginevra (CH) dal 7 al 9 Maggio 2019, con in mostra l’opercolatrice modello MG Compact.