Grazie a La Patria un Halloween a lieto fine

Grazie a La Patria un Halloween a lieto fine

Gli interventi hanno permesso di sventare i furti ai danni di due imprese modenesi

L’incremento dei furti nei giorni festivi è ormai un dato accertato e riscontrato ogni anno. Modena durante il periodo di Halloween è stata presa di mira in diverse zone. Colpi “mordi e fuggi” dove ignoti non sono riusciti a mettere insieme bottini enormi, ma hanno comunque creato danni ai sistemi di sicurezza e attivato le pattuglie di vigilanza La Patria, presente sul territorio modenese da oltre 50 anni.

Un primo intervento ha visto una pattuglia La Patria intervenire alle 3.30 di notte dopo che la centrale operativa ha notato due persone, mascherate, aggirarsi all’interno del salone Land Rover della Concessionaria Ferrari Giorgio di via Curtatona.

L’arrivo tempestivo delle pattuglie, coadiuvate dalla centrale operativa, ha permesso di mettere in fuga i malintenzionati, disturbati dall’arrivo delle guardie giurate di servizio in zona.

Un secondo intervento ha impegnato La Patria a metà pomeriggio, 16.45 circa, quando l’allarme della Tric&Trac con sede in Via Nobili, ha segnalato alla centrale operativa la presenza di una persona, messa in fuga dall’arrivo immediato delle pattuglie di zona, che ha rilevato danni al sistema di allarme e di sensori, ma nessun furto.

Due esempi di capillarità dell’azione di La Patria che dimostrano come tecnologie avanzate, presidio territoriale delle pattuglie e una centrale operativa sempre attiva permettano di tutelare sicurezza di cittadini e imprese.