La community della ceramica pronta per Tecna Next

22 ottobre 2020 – Mancano solo poche ore al lancio di Tecna Next. La prima piattaforma digitale dedicata al settore dei fornitori di macchine, impianti, attrezzature, servizi per l’industria ceramica e delle superfici sarà on line dal 26 ottobre e riunirà sul web tutta la community internazionale di Tecnargilla, la fiera leader di settore in programma dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.

Tecna Next non è una fiera virtuale che si esaurisce in pochi giorni ma una piattaforma nata per accompagnare online e in presenza gli operatori del settore con un ricco programma di eventi che durerà fino a settembre 2021, con cadenza mensile. Una serie di appuntamenti che daranno forma man mano al primo “social network” specifico e di settore che punta a diventare un punto di riferimento costante per i professionisti dell’industria ceramica. In programma eventi che copriranno un arco temporale di nove mesi con webinar e conferenze in streaming a più voci per approfondire i temi più attuali che riguardano il settore delle macchine per ceramica, dalle superfici antibatteriche alle ultime evoluzioni nella finitura, dai focus sulle smart factories evolute alle novità sulle tecnologie ecosostenibili.

Il primo, è in programma giovedì 26 novembre. L’evento inaugurale, dal titolo “Ceramics: What’s Next? – Nuove tecnologie per la ceramica del futuro”, organizzato in collaborazione con la rivista Ceramic World Review, e dedicato al mercato italiano e internazionale offrirà una prima panoramica delle innovazioni messe a punto dalle aziende negli ultimi mesi.

Tecna Next offrirà però aggiornamenti quotidiani e occasioni di scambio per gli operatori del settore attraverso la possibilità di pubblicare contenuti multimediali, organizzare eventi, consentire interazioni dirette tra le persone, che saranno al centro del social network ceramico.

Sono oltre 500 gli operatori internazionali provenienti da Italia, Spagna, Algeria, Germania, Emirati Arabi, Turchia, Stati Uniti, Brasile e altri 41 paesi che si sono registrati mentre, tra le aziende già iscritte figurano Sacmi, System Ceramics, Breton, BMR, Tecnografica, I-Tech, F.M, Dellas e Italdiamant.

Ai blocchi di partenza Tecna Next si presenta quindi come uno strumento in costante crescita per aprire nuove opportunità di business, una scommessa su un evento digitale che ribadisce ed amplifica la forza aggregante del brand Tecnargilla per andare incontro alle esigenze della clientela internazionale.

Let’s meet @ Tecna Next!