Jsc Nefrit Ceramics si affida a Siti B&T Group

COMUNICATO STAMPA SITI B&T GROUP

Formigine, 14 novembre 2013 – Il Gruppo Jsc Nefrit Ceramics, Leader tra i produttori russi di piastrelle in ceramica, ha scelto SITI B&T il partner tecnologico ideale nelle tecnologie Siti B&T.

Nello stabilimento Jsc Nefrit di Italbashkeramica verranno ammodernati i reparti di essiccazione  e pressatura per ottimizzare la produttività con la massima attenzione rivolta all’efficienza energetica. Il progetto prevede l’installazione di un impianto di essiccazione verticale con una capacità di 6.500 m2/giorno con la possibilità di diversificare la produzione  per monocottura o monoporosa e una pressa idraulica EVO 3008/2180.

Gli essiccatoi verticali SITI B&T sono il risultato di una ricerca continua per ottenere il massimo delle prestazioni riducendo al minimo i consumi energetici. Le presse EVO, una garanzia da oltre 40 anni, affidabili e semplici da usare, garantiscono maggiore produttività, meno perdite di tempo e meno costi di manutenzione

Presso la sede Jsc Nefrit Ceramics verrà installata l’innovativa macchina per la decorazione digitale Evolve, in particolare la tecnologia EVOSEVEN/PLUS  equipaggiata di bypass, un innovativo sistema che consente di disaccoppiare la stampante della linea di smaltatura, permettendo di effettuare prove di stampa sul nastro principale mentre la produzione fluisce normalmente sul nastro di “bypass”.

La famiglia di decoratrici digitali Evolve, grazie ad una tecnologia esclusiva e brevettata – sviluppata da Projecta Engineering società del gruppo SITI B&T- permette di gestire il numero di inchiostri e di cambiare facilmente la loro sequenza attraverso lo scambio della posizione tra le barre di colore, implementando enormemente le possibilità decorative. EVOSEVEN/PLUS  gestisce fino a 7 barre colore, ha una velocità di stampa oltre 50 m/min e una risoluzione ad altissima definizione.

Jsc Nefrit Ceramics & Siti B&T Group insieme per l’innovazione e la qualità.