In Africa la finitura porta la firma BMR

Dal nord al sud, BMR riceve conferme per la propria tecnologia del fine linea ceramico e si conferma quale partner ideale delle più importanti realtà imprenditoriali.

BMR, da sempre pronta a intercettare e rispondere con tempestività e avanguardia tecnologica alle richieste provenienti dai mercati internazionali, consolida la propria posizione di leadership sul territorio africano e segna nuovi investimenti in alcune delle più importanti realtà industriali.

Porta infatti la sua firma la linea di taglio, spacco e squadratura a secco installata presso lo stabilimento Gryphon di Ceramic Industries, in Sudafrica, per formati che spaziano dal 300×300 mm al 1200×1200 mm. Stesso tipo di fornitura riguarda sia Luxe Tile, sia Innova Ceramic, in Algeria, dove BMR ha confermato l’installazione della seconda linea.

La presenza di BMR in Africa conferma la tendenza delle più importanti aziende ceramiche locali a innovare i propri impianti e le proprie linee produttive integrando la squadratura nella linea di finitura. Si tratta di una crescente attenzione al prodotto finito, sempre più evoluto e indirizzato a corrispondere i canoni di un’architettura moderna e versatile. E questa attenzione si sta sviluppando sia in termini di tecnologia che di estetica. Ne è un ulteriore segno distintivo l’interesse che sta maturando verso il prodotto ceramico lappato, definendo dunque una necessità di evoluzione del fine linea che porta BMR a identificarsi come partner ideale.