Hotel Kraft di Firenze accoglie Caesar

Hotel Kraft di Firenze accoglie Caesar

Nel centro di Firenze, tra il fiume Arno, il teatro del Maggio Musicale Fiorentino e i principali monumenti, l’Hotel Kraft accoglie nella sua struttura a quattro stelle i propri ospiti offrendo loro tutto il comfort e l’accoglienza di una tradizione alberghiera famigliare antica di oltre 150 anni.

L’Hotel Kraft, infatti, è stato inaugurato nel 1960 da Herman Kraft, discendente della omonima stirpe svizzera che, dal 1854, gestisce a Berna alcuni dei più rinomati hotel del territorio elvetico.

Colpito ma risorto dalla grande alluvione che colpì Firenze nel 1966, l’Hotel Kraft ha di recente subito una nuova ristrutturazione che ha riguardato anche le pavimentazioni del ristorante “Terrazza Rossini”, della hall e delle sale da bagno.

Ceramiche Caesar è risultata il partner ideale per fornire pavimenti in gres porcellanato made in Italy in grado di garantire elevate performance da un punto di vista estetico e tecnico. L’eleganza e il calore classico dell’albergo fiorentino hanno trovato nelle serie Life e Anima i giusti complici, arredando gli ambienti con il fascino tipico degli elementi naturali quali il legno e il marmo.

Life, interpretazione in gres porcellanato delle più pregiate essenze del legno naturale, è stato utilizzato per le aree indoor e outdoor del ristorante “Terrazza Rossini”, dotato anche di distesa panoramica estiva. Declinata nella calda e scura tonalità Walnut, è stata posata nei grandi formati listellari tipici del legno di 30×120 e 20×120 cm.

Le bianche venature sul grigio sfondo del pregiato marmo Grey St. Laurent sono state la variante per la serie Anima, gres porcellanato di ispirazione marmorea dal carattere esclusivo e ricercato. Anima è stato utilizzato per gli ambienti dei bagni della hall nei tradizionali formati 30×60 e 60×60 cm, donando un look di grande prestigio.