Gioielli SITI B&T Group per Porcelanite-Lamosa

Gioielli SITI B&T Group per Porcelanite-Lamosa

Il maggior produttore dell’America Latina rinnova la fiducia in SITI B&T Group scegliendo l’alta efficienza delle innovazioni tecnologiche per le nuove linee produttive

Il Gruppo messicano Porcelanite-Lamosa, player di primo livello nel ranking mondiale della ceramica e principale produttore in America Latina, ha rinnovato la fiducia a SITI B&T dotandosi delle recentissime innovazioni tecnologiche del Gruppo per gli stabilimenti di Guanajuato e Tlaxcala, che avranno una produttività di 24.000 mq/gg di gres porcellanato smaltato e monocottura rossa.

Dopo aver rilevato e rilanciato il marchio Porcelanite, il gruppo Lamosa ha acquisito nel 2016 anche Ceramica San Lorenzo, aumentando la propria capacità produttiva grazie all’integrazione di impianti e centri di distribuzione in Argentina, Cile, Colombia e Perù.

SITI B&T Group, da anni sul mercato messicano con una sede a Monterrey e prestigiose referenze nel settore ceramico, ha fornito a Italgres, per lo stabilimento di Guanajuato, una linea completa dotata di essiccatoio orizzontale, forno ad alta efficienza energetica dotato di sistema di recupero aria calda e bruciatori di ultima generazione Titanium®.

Le tecnologie Ancora, società del Gruppo SITI B&T, integrano il progetto con le linee di squadratura, incisione e spacco e carico automatico che garantiscono qualità, robustezza e affidabilità.

A completamento della linea, la decoratrice di ultima generazione G5 corredata da G Scanner e due EVO H8, recentissime innovazioni di Projecta Engineering, partner del Gruppo SITI B&T. G5 è una tecnologia straordinaria per modularità ed efficienza, in quanto, grazie alla combinazione di diverse materie su un’unica unità composta da più moduli, consente la massima libertà espressiva e l’ottimizzazione del processo.

Cuore della fornitura dello stabilimento di Keramica, a Tlaxcala, sono le presse EVO, dotate delle tecnologie brevettate E-Synchro® e Fasty, il sistema elettromeccanico che in soli 30 minuti consente il cambio rapido stampo. E-Synchro® è l’innovativo sistema di sformatura completamente elettromeccanico che, a seconda delle tipologie di prodotto, consente in modo estremamente preciso e affidabile di gestire in modo sincronizzato la movimentazione del tampone inferiore dello stampo e, in parallelo, permette di correggere scalibrature e densità disomogenee.

Completano la linea i mulini a sfere ad elevata flessibilità per la macinazione discontinua a umido, due essiccatoi a 5 piani e un essiccatoio monocanale preforno, l’innovativo forno monostrato Titanium® con sistema di recupero aria calda e LGV – veicoli automatici a guida laser – ad alte prestazioni ed elevata flessibilità.

SITI B&T Group offre soluzioni tecniche all’avanguardia e macchine termiche in grado di ridurre i consumi di combustibile e le emissioni in atmosfera, garantendo maggiore uniformità di temperatura e conseguente uniformità di toni e calibri.

L’efficienza delle nuove installazioni dimostra come SITI B&T, grazie alle sinergie di gruppo, sia di fatto un system integrator in grado di offrire tecnologie d’eccellenza per ogni fase del processo produttivo, dalla preparazione terre fino alla decorazione e finitura delle piastrelle ceramiche.

Intono Srl