Percorso formativo per gli architetti del 2020

COMUNICATO STAMPA

Modena, 18 marzo 2014

Bioarchitettura e progettazione consapevole:

avviato a Modena il percorso formativo per gli architetti del 2020

Tile Edizioni, editore modenese specializzato in edilizia e architettura, ha avviato un percorso formativo dedicato ai professionisti della progettazione sui temi della bioarchitettura e della progettazione consapevole per l’alta e l’altissima efficienza energetica.

 

Dieci workshop della durata di quattro ore ciascuno per formare i professionisti della progettazione sui temi della bioarchitettura e della progettazione consapevole per l’alta e l’altissima efficienza energetica. Sono queste le tematiche oggetto del percorso formativo “Workshop per l’architettura del 2020”, ideato da Tile Edizioni e patrocinato dagli Ordini Professionali degli architetti e dei geometri delle Province di Modena e Reggio Emilia, dall’Ordine degli Ingegneri di Modena, e da CasaClima Network Emilia Romagna.

Dopo il primo appuntamento dedicato al benessere indoor e alla salubrità degli ambienti confinati, svoltosi il 14 marzo, tema del prossimo workshop sarà Particolari esecutivi per l’alta e altissima efficienza energetica”, in programma venerdì 21 marzo alle ore 14,30 presso la sede di Tile Edizioni a Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara, MO).

Gli appuntamenti successivi, sempre in programma il venerdì pomeriggio, saranno dedicati a: “Il serramento ad alta efficienza: caratteristiche e posa in opera” (4 aprile); “L’isolamento termico esterno (cappotto): modalità esecutive per una corretta ed efficiente esecuzione” (9 maggio); “Costruire in legno per l’efficienza energetica: modalità esecutive per una corretta ed efficiente esecuzione” (23 maggio); “I ponti termici: l’analisi, le soluzioni, i software specifici” (6 giugno); “Risanare l’esistente” (20 giugno); “I software per l’efficienza energetica” (4 luglio); “Urbanistica sostenibile: dai programmi attuativi all’area vasta” (11 luglio); “Bioarchitettura e progettazione consapevole: dalla bioclimatica ai materiali naturali e innovativi” e “Benessere indoor: la qualità dell’aria e la salubrità degli ambienti confinati” (settembre 2014).

A salire in cattedra tre noti professionisti reggiani di consolidata esperienza: l’Arch. Norberto Vaccari, l’Arch. Gabriele Lottici e l’Ing. Giancarlo Benassi.

Ciascun workshop darà diritto al riconoscimento di tre crediti formativi.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa: tel. 059-512108 o via email, formazione@sala-service.it.

Ufficio stampa Tile Edizioni: Gian Paolo Crasta, Tel. 059-512103