Soluzioni Festo per Smart factory 4.0 al Forum Meccatronica

Le soluzioni Festo per la Smart factory 4.0 al Forum Meccatronica

L’evento è in programma al Forum Monzani di Modena il prossimo 12 ottobre

Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest’anno Festo sarà protagonista a Forum Meccatronica, la mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata con il supporto organizzativo di Messe Frankfurt Italia. L’evento, in programma mercoledì 12 ottobre presso il Forum Guido Monzani di Modena, ha per titolo “L’integrazione delle tecnologie, valore aggiunto per un’industria 4.0”.

Il programma prevede tre sessioni dedicate a Progettazione, Produzione e Prestazioni: saranno presentati approfondimenti tecnici relativi a motion control, robotica, software industriale e impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e alle tecnologie che si inseriscono nel paradigma di Industry 4.0.

Dalla ore 10.30 alle 12.30 è previsto l’intervento “Festo dal punto di vista del manufacturer: soluzioni per la Smart factory 4.0”, nel quale verrà fornita una panoramica su come information technology e telecomunicazioni si combinano mutando l’aspetto e il funzionamento della fabbrica. Festo affronta questo cambiamento in prima fila, lavorando alla costruzione della Smart Factory 4.0 e del concetto più esteso di Industry 4.0.

Nel corso del convegno sarà inoltre presentata dal vivo Optimised Motion Series, la nuovissima soluzione per l’automazione elettrica che unisce massime prestazioni, flessibilità, convenienza ed estrema semplicità di utilizzo, rappresentando la soluzione ideale per molte applicazioni di automazione.

 

Festo in breve

Festo Industrial Automation è uno dei leader mondiali nel settore dell’automazione di fabbrica e di processo; questa società, contemporaneamente Global Player e azienda familiare indipendente con sede a Esslingen (Stoccarda), produce tecnica di automazione pneumatica ed elettrica per più di 300.000 clienti di oltre 200 settori industriali, fornendo le soluzioni tecnicamente più avanzate. Nel 2015 il gruppo Festo ha registrato un fatturato globale di 2,6 miliardi di euro, con 250 sedi proprie nel mondo e 17.800 collaboratori.

La forza innovatrice nel settore dell’automazione industriale è dimostrata dall’introduzione di quasi 100 prodotti nuovi ogni anno. L’azienda investe oltre il 7% del suo fatturato in attività R&D, che hanno portato ad ottenere oltre 2.600 brevetti depositati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi, consultate il sito http://www.festo.it

Festo Training & Consulting è specializzata nello sviluppo di persone, organizzazioni e competenze tecnologiche. Con una vasta gamma di corsi aperti, programmi di sviluppo strutturati e progetti personalizzati su specifica cliente, Festo offre ogni anno dei percorsi di formazione a oltre 42.000 delegati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni sui servizi di formazione e consulenza visitate il sito: http://www.festo-didactic.com/it2-it

Il Bionic Learning Network incarna il carattere innovativo di Festo, sensibilizzando e richiamando talenti in azienda. L’esplorazione delle correlazioni tra natura e tecnologia apre nuove prospettive di innovazione e permette di dimostrare concetti complessi in modo stimolante e divertente. Festo opera con una rete di risorse interne R&D, istituti scolastici esterni e aziende specializzate, per promuovere le soluzioni bioniche per le applicazioni di automazione del futuro. Per maggiori informazioni sul Bionic Learning Network, visitate il sito al link:

Testi e foto sono scaricabili anche dal sito www.festo.com/press