Estate: tempo di golf club

La sicurezza di spazi privati di grandi dimensioni con La Patria.

Grandi estensioni di terreno, spesso caratterizzate da progetti di architettura del paesaggio dove macchie di verde, alberi e boschetti, colline e depressioni, sono una necessità di gioco ed estetica ma anche un problema per il controllo degli ambienti: stiamo parlando dei golf club e più in generale delle aree private con grandi appezzamenti di terreno, in cui sorgono club sportivi e gruppi di abitazioni singole e isolate dove attrezzature costose, macchinari o anche semplicemente la privacy e la sicurezza, sono un elemento determinante della qualità del servizio.

Si tratta di ambienti dove le questioni di sicurezza sorgono con particolare urgenza per il carattere del contesto, particolarmente attraente per i malviventi, ma anche per chi pensi di utilizzare le strutture senza averne diritto poiché abitante o socio.

Forte di un’esperienza di lungo corso nella gestione della sicurezza di spazi privati aperti di grandi dimensioni, La Patria mette in campo per i propri clienti un’offerta articolata di strategie di protezione degli spazi, ampliando l’orizzonte dei propri servizi estivi a un segmento particolare come quello dei golf club, country club e abitazioni inserite in questi contesti.

La tecnologia messa in campo è di altissima sofisticazione, poiché deve garantire sicurezza e privacy, permettendo al personale La Patria e alla Centrale Operativa di controllare il contesto senza interferire con i clienti e mantenendo integra l’estetica dei luoghi e il desiderio di privacy.

Spazi estesi significano inoltre anche fauna di passaggio, flora che può interferire con i dispositivi ottici e video, problematiche di visibilità legate all’alternarsi di buio e luce, tanto per citarne alcuni.

Ecco perché la competenza in materia di tecnologia e di infrastrutture complesse diventa fondamentale per un servizio che coniughi al meglio tutti i requisiti richiesti da clienti esigenti, che si aspettano il massimo.

Con le telecamere termiche, ad esempio, è possibile individuare movimenti sospetti in aree perimetrali, distinguendo grazie ai sensori volumetrici, se si tratti di malintenzionati o di animali di passaggio.

Le recinzioni non sono sempre la soluzione estetica migliore, specialmente in ambienti esclusivi, anche se possono essere dotate di telecamere di video-sorveglianza e sensori a infrarossi per controllare effrazioni e tagli alla protezione perimetrale.

Le più recenti evoluzioni sul fronte dei rilievi biometrici, inoltre, permettono di arrivare al controllo degli accessi sia con sistemi di video-controllo che con la raccolta di impronte digitali.

Alla tecnologia più avanzata si integrano poi i servizi classici offerti da La Patria tutto l’anno, come la sorveglianza armata, il piantonamento e il pattugliamento, attività svolte da personale altamente specializzato la cui azione è integrata con l’attività di controllo della Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24.

Chiudono la carrellata le declinazioni estive di Vigilo, il sistema di protezione domestica che permette il controllo della propria abitazione con un dispositivo di allarme connesso alla Centrale Operativa, accessibile via app e attivabile anche per pochi mesi, nel periodo di maggiore assenza da casa.

La Patria mette a disposizione dei propri clienti pacchetti completi <<chiavi in mano>> che integrano aggiornamento tecnologico, competenza e presenza sul territorio, con un’esperienza pluri-decennale pronta per essere usata a protezione di qualunque situazione lo richieda.