Edoardo Nesi per parlare di formazione e lavoro

Con Edoardo Nesi per parlare di formazione e lavoro

All’evento di domenica 25 ottobre organizzato da Comune di Sassuolo e Cerform prenderanno parte il sindaco Claudio Pistoni e l’imprenditore Paolo Lamberti

“LavoreReMo” è prima di tutto un auspicio, poi un’indicazione geografica che richiama le sponde del Secchia di Modena e Reggio Emilia, ma soprattutto è un progetto che raccoglierà una serie di preziose informazioni e opportunità legate al mondo della formazione e del lavoro. Cerform si occuperà di coordinare e diffondere questi contenuti in varie modalità, al servizio dei giovani che stanno cercando impiego, di chi lo ha perso e vuole ritrovarlo al più presto, di chi intende migliorare la propria situazione lavorativa.

Per parlare di questi temi e presentare il progetto “LavoreReMo” domenica 25 ottobre a Sassuolo, nell’ambito delle Fiere d’ottobre, si terrà un evento in Piazza Piccola dalle ore 16 alle 18. Ospite d’onore sarà lo scrittore Edoardo Nesi, vincitore del Premio Strega 2011, che nell’occasione presenterà il suo ultimo libro “L’estate infinita”, ultimo appuntamento della rassegna “Sassuolo Capitale incontra”. Saranno presenti sul palco anche il sindaco di Sassuolo e presidente di Cerform Claudio Pistoni e l’imprenditore Paolo Lamberti (titolare di Tecnografica e vicepresidente di Acimac).

A coordinare i lavori Paola Careddu (direttore di Cerform) e il giornalista Marco Fiori.

Temi dell’incontro: le opportunità di formazione professionale del territorio, le necessità delle imprese, il lavoro giovanile e la centralità delle risorse umane nel futuro del nostro distretto, come coordinare e migliorare il rapporto tra le varie istituzioni (enti pubblici, scuola, università, enti formativi) e l’imprenditoria su questi cruciali argomenti.