Edimax Astor Ceramiche: la terza dimensione della materia

La produzione ceramica si fa ancora più performante e innovativa con la nuova tecnologia 3D Shaped che Edimax Astor Ceramiche ha introdotto nel proprio processo produttivo

Estetica e tecnologia vanno di pari passo nell’evoluzione produttiva di Edimax Astor Ceramiche. L’azienda, da sempre attenta a studiare e anticipare le richieste più esigenti dei mercati contemporanei, ha introdotto una nuova tecnologia che cambia la percezione della materia ceramica nella struttura superficiale.

Si tratta di 3D Shaped Technology, un’innovazione tecnologica che si inserisce nel processo produttivo per dare il massimo realismo ai prodotti ceramici. Tale sistema permette di unire l’aspetto grafico alla materia, conferendo volume alle superfici e creando una reale tridimensionalità. Grazie a questa innovativa tecnologia grafica e struttura coincidono perfettamente.

Edimax Astor Ceramiche si è fatta promotrice di questa tecnologia ed ha presentato in anteprima assoluta all’ultima edizione di Coverings 2019 le prime novità riscontrando grande interesse da parte del pubblico.

Vengono così presentate Velvet e Stream, le ultime collezioni nate grazie a 3D Shaped Technology, che reinterpretano in modo nuovo e realistico, come mai prima d’ora, la pietra naturale nella grafica e nelle profondità.

Venature ed avvallamenti, definiti dalla tecnologia 3D Shaped, caratterizzano Velvet, che riproduce in chiave ceramica il “passaggio del tempo” tipico dei marmi più pregiati e li traduce in dolci stonalizzazioni nei toni neutri e contemporanei del bianco (White), del grigio (Grey) e del beige (Almond).

Stream, d’altra parte, trae ispirazione dal travertino classico e dalla composizione dei tipici tagli al verso (veincut) e al contro (crosscut). Le caratteristiche fioriture e venature del travertino naturale vengono riprodotte in maniera estremamente realistica grazie alla tecnologia 3D Shaped e vengono presentati nei due colori Silver e Bone.