Eataly sceglie Ceramiche Caesar per Expo 2015

L’eccellenza sposa l’eccellenza, soprattutto se made in Italy 

In occasione di Expo 2015, Ceramiche Caesar è stata scelta da Eataly quale partner per la fornitura di materiali per il rivestimento di alcune aree dei 20 ristoranti allestiti all’interno di due padiglioni

Ancora una volta l’esperienza, la versatilità e l’innovazione, cosi come il ruolo di player di riferimento per le realizzazioni architettoniche più moderne e all’avanguardia, rendono le collezioni in gres porcellanato di Caesar protagoniste di uno degli eventi più attesi a livello internazionale, EXPO 2015.

Si tratta di un’importante vetrina mondiale che quest’anno avrà luogo a Milano, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Qui, per sei mesi, i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta alle esigenze di sana nutrizione e rispetto dell’ecosistema.

Il nome di Caesar e il look originale delle sue piastrelle in gres porcellanato saranno presenti all’evento in tre diversi padiglioni, tra cui i ristoranti di Eataly nell’area dedicata.

La partnership con Eataly rappresenta il binomio perfetto tra due realtà imprenditoriali diverse ma accomunate dall’eccellenza del made in Italy.

Eataly, la più nota catena di punti vendita specializzati nella diffusione e somministrazione di prodotti enogastronomici italiani di alta qualità artigianale, infatti, ha ottenuto la gestione autonoma di due interi padiglioni dedicati alla biodiversità della cucina italiana.

Qui 84 ristoratori italiani si avvicenderanno di mese in mese alla guida delle cucine dei complessivi 20 ristoranti regionali che attraverseranno tutte le tradizioni gastronomiche della penisola, offrendo una sorprendente varietà di piatti tipici con materie prime Dop.

Perfettamente in linea con la filosofia aziendale che mira alla cura e selezione delle materie prime per offrire una qualità eccellente del prodotto finale, Caesar ha fornito le sue soluzioni ceramiche per la pavimentazione e il rivestimento di alcune aree dei locali di Eataly a Expo 2015.

Tre le collezioni di ultima generazione che andranno ad arredare i ristoranti.

Trace, dal look esclusivo e pregiato, richiama gli aspetti del metallo brunito e l’opacità del cemento per una superficie ceramica materica ed elegante, che richiama le grandi opere del passato.

Ai grandi capolavori scultorei che hanno segnato la storia dell’arte italiana si rivolge anche Anima, interpretazione ceramica del marmo declinata in 6 diverse ispirazioni con 3 finiture di superficie.

Alleato “unico” per progetti contemporanei è One, frutto di una intensa ricerca sulla materia e sulle sensazioni derivanti che ha portato a fondere nel gres porcellanato elementi tipici della tradizione progettuale quali il cotto e il cemento.

 

Per approfondimenti su Trace visita il sito Caesar al link

Per approfondimenti su Anima visita il sito Caesar al link

Per approfondimenti su One visita il sito Caesar al link

Per maggiori informazioni su Caesar visita il sito www.caesar.it