Easysnap Technology nel “care kit” di Delta Air Lines

La migliore compagnia aerea statunitense nel business travel ha scelto le confezioni Easysnap ® per il gel igienizzante incluso nel “care kit” per passeggeri. E per l’azienda modenese è record di vendite online.

Innovative, pratiche e facili da usare: sono le soluzioni di packaging di Easysnap Technology, che ideate e sviluppate a Modena si sono fatte strada nel mondo perché scelte dalle più importanti aziende farmaceutiche, cosmetiche e alimentari per distribuire i propri prodotti.

Si tratta di confezioni semirigide monodose per sostanze liquide e cremose che si aprono con l’utilizzo di una sola mano: niente più linguette da strappare o parti da scartare, niente più tappi da svitare, basta semplicemente piegarle a metà.

Queste soluzioni basate sul principio del “one hand opening” nascono dall’intuizione dell’azienda modenese Easysnap Technology – da cui prendono il nome anche le unità di confezionamento – il cui obiettivo è creare un nuovo modo di aprire le cose.

Obiettivo pienamente raggiunto: lo studio e l’attenzione dell’azienda – guidata dal CEO Andrea Taglini – hanno portato infatti alla creazione di questo pack accessibile davvero a tutti: bambini, anziani, persone con disabilità. Altamente intuitivi, estremamente semplici e leggeri ma anche resistenti, gli Easysnap® sono inoltre in grado di erogare il contenuto in modo preciso, pulito e senza sprechi, garantendo le giuste quantità e un’altissima restituzione di prodotto.

Grazie a questa nuova soluzione, l’azienda con sede nel cuore della Packaging Valley è riuscita ad affermarsi a livello globale, sia confezionando prodotti per altri colossi mondiali, sia vendendo le macchine progettate per realizzare il confezionamento in Easysnap®.

Una straordinaria accelerazione alla diffusione degli Easysnap® l’hanno data le nuove prescrizioni connesse all’emergenza sanitaria: questo packaging pensato per le soluzioni liquide e semiliquide ha trovato infatti una perfetta applicazione nel mercato dell’igienizzante mani: pratico, sicuro e comodo da trasportare e da usare, è stato scelto da grandi marchi per confezionare i propri gel, ma è stato anche impiegato dall’azienda stessa per creare un proprio corporate brand di igienizzante “Snap for Clean”.

E non a caso Delta Air Lines – la migliore compagnia aerea statunitense nel business travel oltreoceano – ha scelto proprio i monodose Easysnap® per il gel igienizzante incluso nel “care kit” per i passeggeri.

Così ogni giorno milioni di viaggiatori hanno occasione di sperimentare questo modo rivoluzionario di aprire le confezioni: piegandole con le dita di una mano sola.

Anche gli acquisti sulle grandi piattaforme online hanno preso il volo toccando numeri da record e ottenendo un ottimo riscontro dagli utenti che valutano a pieni voti gli Easysnap® di gel igienizzante. C’è chi li ha definiti “un miracolo d’invenzione”, chi “il prodotto dell’anno”, chi “la miglior scoperta dopo il pane a fette, sottili e semplici da usare”. In generale chi li ha provati li considera una soluzione geniale di cui non si riesce più a fare a meno.

Se l’igienizzante mani nell’era Covid ha trovato un consumo eccezionale, sono tuttavia numerosi i prodotti e i settori ai quali l’azienda ha riservato attenzioni: il pack Easysnap® ha infatti trovato applicazione anche nell’ambito alimentare per salse, miele, condimenti vari e integratori, nel settore farmaceutico per diversi farmaci in forma liquida, e in quello cosmetico per creme e make-up.

Easysnap Technology non ha intenzione di fermarsi: innovazione e lungimiranza sono da sempre i capisaldi che continueranno, anche in futuro, ad imporre nuovi standard e nuovi traguardi.