Domani la prima edizione della Maranello Camminata Verde

Domani, domenica 30 giugno alle ore 9, con partenza da Piazza Libertà a Maranello, presso il Maranello Café, si svolgerà la 1a edizione della MARANELLO CAMMINATA VERDE, una manifestazione podistica – dilettantistica e non agonistica – organizzata da Magica S.r.l. e Di Matteo S.r.l., in collaborazione con Made in Red S.r.l. e con il contributo di Consorzio Maranello Terra del Mito, Free Run Formigine, Green Drive S.r.l. e La Cicala S.r.l..

La “MARANELLO CAMMINATA VERDE. Camminare su e giù per le colline maranellesi” nasce con lo scopo di valorizzare il territorio maranellese visto non nella sua “veste Rossa”, ma in quella Green, fatta di spazi, luoghi e angoli dove la natura caratteristica di queste terre viene scoperta e apprezzata completamente grazie alla piacevole “lentezza” e tranquillità di una camminata o di una corsa, immersi nel silenzio fra i colori del verde, dell’azzurro e della luce, respirando il benessere di una collina ricca di odori e sapori e suoni gentili, godendo della pace di muoversi insieme nella libertà più piacevole. Quella di Natura.

E esplorare a piedi parchi e percorsi vita pubblici che si estendono nel territorio di Maranello cos’è se non la forma più green di mobility che tutti possono vivere?!

La partenza sarà unica.

Il percorso, unico, di 8 km circa, si snoderà attraverso i parchi e le colline intorno a Maranello, con una tappa di ristoro intermedia e arrivo, con ristoro finale, al Maranello Café.

A tutti gli arrivati sarà consegnato un omaggio a ricordo dell’evento.

La camminata avverrà con qualsiasi condizione di tempo atmosferico.

La partecipazione è aperta a tutti.