Discover Bathroom: la partnership di Fondovalle ed Edoné

Un nuovo catalogo sancisce la collaborazione tra Fondovalle ed Edoné per affrontare la sfida ai nuovi mercati con la grande competitività e versatilità del gres porcellanato applicato all’arredobagno, garantendo tutta la qualità del made in Italy.

Discover Bathroom: è questo il nome del progetto che sancisce la nuova partnership tra Fondovalle ed Edoné, azienda di Pordenone da 20 anni punto di riferimento per la produzione di mobili e accessori per il bagno.

Dopo una prima collaborazione nel 2018, in occasione del Salone del Mobile di Milano, le due aziende hanno trovato un trait d’union nella comune filosofia aziendale basata su ricerca, qualità, etica sociale e ambientale. Il binomio “innovazione+evoluzione”, infatti, è un must caratterizzante tutta la vision di Fondovalle che, negli ultimi anni, ha pesantemente investito in tecnologia, produzione e creatività. Il risultato è una gamma di soluzioni in gres porcellanato che garantisce qualità ed estetica di alto livello per le destinazioni d’uso tradizionali, ma anche per soluzioni che abbracciano campi applicativi dell’interior design.

Discover Bathroom offre la possibilità di vedere la sinergia di Fondovalle ed Edoné espressa nella capacità di personalizzare il bagno, mixando creatività e materia con sapienza e know how.

Rea, Enea ed Enos sono le tre collezioni di mobili per il bagno realizzate da Edoné che sposano con equilibrio e originalità il gres porcellanato di Fondovalle sia per il rivestimento degli ambienti, sia per la realizzazione degli elementi di arredo. L’ampia gamma di colori e finiture delle serie Infinito, Portland, Acidic, Res Art e Action, declinate negli spessori 10 e 6,5 mm e con formati che arrivano alle grandi lastre di 160×320 cm, ha permesso di personalizzare ognuna delle tre tipologie di mobili da bagno con ante, piani, mensole e altri elementi d’arredo di grande appeal. Gli ambienti si arricchiscono così di una veste nuova, più versatile, contemporanea, giovane e colorata, con la garanzia di durevolezza, igienicità, impermeabilità, inalterabilità cromatica, facilità di pulizia e di manutenzione che è propria del gres porcellanato made in Italy.

Con Edoné, Fondovalle affronta una nuova sfida come è nel suo stile: ponendosi obiettivi lungimiranti, in grado di intercettare gli input di una clientela sempre più esigente e consapevole, che cerca soluzioni complete e di qualità. La commistione delle leadership di mercato delle due aziende – più rivolta al mercato italiano per Edoné, dal respiro più internazionale quella di Fondovalle – ha lo scopo di creare un’alleanza di prestigio, dove i singoli know how si fondono per dare vita a un progetto molto competitivo e garante di alti standard qualitativi, sia in ambito tecnologico, sia funzionale, sia estetico.