Design Talks, su Tecna Next parla il design

Live streaming da lunedì 22 febbraio alle 10.30. Prima ospite Valentina Downey, presidente ADI Emilia Romagna

Tecna Next accende i suoi riflettori sul design grazie a Design Talks. Un nuovo format che si rivolge al mondo dei designer e degli architetti e che propone un momento di approfondimento sugli scenari attuali e futuri del design delle superfici. Modalità smart: un giornalista, un ospite, 30 minuti di intervista, in diretta streaming su Zoom.

La prima “puntata”, in programma lunedì 22 febbraio alle ore 10.30, vedrà come protagonista Valentina Downey, presidente di ADI (Associazione per il disegno industriale) Emilia Romagna. Product e strategic designer, Valentina Downey coordina e progetta laboratori per l’innovazione per aziende nazionali e multinazionali e vanta collaborazioni in tutta Europa e in Asia. Ha insegnato disegno industriale, design thinking e design management all’Università di Bologna, alla Sapienza di Roma, all’Istituto Europeo di design a Madrid e Visual Communication al Master di Marketing Management del Sole24ore.

L’intervista sarà in lingua italiana e sarà replicata con le stesse modalità in inglese martedì 23 febbraio alle ore 10.30. Le registrazioni delle interviste saranno poi pubblicate su tecnanext.com, all’interno della sezione Italian Design Surfaces.

Design Talks è organizzato dalle riviste Materiali Casa e Surfaces International ed è promosso dagli studi di design che, all’interno dello spazio Tecna Next Design, hanno dato vita alla nuova sezione Italian Design Surfaces: Digital Design, Ego Design, InKside, Stylgraph, Tecnografica e Tosilab.

Grazie ai Design Talks i professionisti potranno conoscere un punto di vista privilegiato su materiali, decorazioni e colori, tra tendenze, opportunità e prospettive.

Tecna Next è il primo social network specifico e di settore, ideato da Acimac e da Italian Exhibition Group. Una fiera virtuale in continua espansione, punto di incontro privilegiato per professionisti e aziende per cogliere nuove opportunità di business e presentare tutte le ultime novità dal mondo delle tecnologie per le superfici.