Coverings: nuovi spazi e nuove prospettive per Ceramica Fondovalle

Dal 9 al 12 aprile Fondovalle vola oltreoceano a Orlando-Florida (USA) per portare la propria innovazione alla più importante fiera americana: Coverings.

Grandi spazi, grandi formati, grandi visioni: queste le direttive che portano Fondovalle a partecipare alla nuova edizione di Coverings, la fiera di riferimento per il settore ceramico e delle pietre naturali che si svolgerà dal 9 al 12 aprile presso l’Orange County Convention Center di Orlando, in Florida (USA), presso lo Stand 1707.

In uno spazio espositivo di 180 mq completamente rinnovato e ampliato del doppio rispetto allo scorso anno, l’azienda offre una interpretazione ampia, versatile e innovativa della pietra e del marmo in particolare, dimostrando la versatilità del gres porcellanato made in Italy non solo nelle consuete applicazioni a pavimento e rivestimento, ma anche nell’ambito del complemento d’arredo.

Il progetto MyTop dedicato alle lastre per l’interior design sarà il focus di Coverings, arricchendosi di una nuova espressione del marmo: il prodotto Carrara C. I grandi formati a 12 mm di spessore, non rettificati e stuoiati in tutta la superficie, offrono dunque ancora una nuova opportunità all’arredamento per realizzare soluzioni di grande appeal: piani di lavoro, vasche, lavelli e top su misura, tavoli di qualsiasi forma e dimensione, ante per mobili e contenitori, sono alcune delle proposte cui MyTop consente di dare vita aggiornando costantemente la propria gamma e la propria ricchezza di contenuti.

Le grandi lastre sono protagoniste anche nello spessore 6,5 mm di Infinito 2.0, che amplia la gamma di tre nuovi prodotti: oltre al Carrara C. declinato anche per MyTop, si aggiungono l’Onice White e lo Statuario Extra, nuovi modelli del marmo in chiave ceramica. Le dimensioni partono dal grande formato 160×320 cm e si completano con il 120×240, il 120×120 e il 60×120 cm, con finiture rettificate che spaziano dal Naturale, al Glossy all’Honed, a seconda del formato e del prodotto.

E l’effetto marmo caratterizza anche lo spessore tradizionale di 10 mm nella nuova serie Stone Time, che si propone di dare al fascino senza tempo della pietra per eccellenza un look contemporaneo. Sei i colori – Arabescato Antique, Vagli Antique, Carrara Antique, Marquina Antique, Fossena Antique e Onice Antique – e quattro formati 60×120-60×60-30×60-10×30 cm con i quali Stone Time si propone di vestire di eleganza e originalità gli spazi indoor residenziali e commerciali, senza tradire il valore funzionale del gres porcellanato che si arricchisce di decori e pezzi speciali coordinati.

Forte e materica anche l’interpretazione che Planeto dà della pietra, in una chiave versatile e moderna in piena filosofia Fondovalle. Quattro nuances intense, neutre e sempre attuali – Mars, Moon, Jupiter e Pluto – si declinano nei formati 60×120-60×60-30×60 cm e nei due listoni 30×120 e 20×120 cm a spessore 10 mm, cui fanno da contraltare estetico mosaici e decori ad hoc.