Coronavirus, la Patria assicura tutto il personale

Coronavirus, la Patria assicura tutto il personale.  Una copertura assicurativa per tutti i dipendenti. E’ una delle iniziative intraprese dall’istituto di vigilanza che opera nelle zone in cui l’emergenza sanitaria è più acuta, ovvero Emilia e Lombardia. L’azienda, che sta lavorando nel pieno rispetto delle direttive del Governo, ha deciso di dare un’ulteriore tutela a tutti i propri lavoratori. Tra questi, le guardie giurate, che stanno continuando ad assicurare la vigilanza e la sicurezza di imprese, industrie e abitazioni, rientrando quindi tra le categorie più esposte al rischio contagio, malgrado siano dotate di tutti i presìdi necessari.

La Patria ha quindi aderito alla proposta della società di assicurazione Mercer Marsh, che prevede per la totalità dei dipendenti dell’istituto di vigilanza un pacchetto di benefit. L’istituto dimostra così come la salute e la tutela dei propri dipendenti venga prima di tutto.

“La sicurezza è la nostra mission – fanno sapere dall’istituto La Patria – L’attività di vigilanza non può fermarsi, siamo e resteremo in prima linea. Ma pensiamo che la tutela dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, oltre che dei nostri clienti, sia fondamentale. Ecco perché abbiamo fatto questa scelta”.

Cosa prevede la polizza

La polizza prevede in particolare una indennità di ricovero pari a 100 euro per ogni giorno in ospedale superiore al settimo causato da infezione da COVID-19, per un massimo di ulteriori 10 giorni; e una indennità da convalescenza di 3.000 euro corrisposta alla dimissione da un istituto di cura a seguito di un ricovero in terapia intensiva causato da Coronavirus. Il ‘pacchetto’ prevede anche l’assistenza post ricovero, con servizi come l’invio del medico generico, trasporto dal pronto soccorso a casa, trasferimento e rientro dall’istituto di cura specialistico, invio di un collaboratore familiare per 5 ore, baby sitter a domicilio, accompagnamento di un figlio minore a scuola, consegna spesa a domicilio e perfino un pet sitter. La copertura è valida per diagnosi fatta in Italia ed è attivabile dal 16 marzo fino a fine anno.