Con SITI B&T impianti più efficienti per SINAR KARYA

SITI B&T GROUP: impianti più efficienti per SINAR KARYA

Formigine, Giugno 2015 – Per rendere ancora più efficienti gli impianti di essiccazione e cottura, la ceramica indonesiana Sinar Karya si è affidata nuovamente a SITI B&T Group, rinnovando una partnership tecnologica di lunga data.

Essiccatoi e forni sono stati potenziati con l’implementazione di nuovi sistemi per incrementare l’efficienza (in termini di minori consumi energetici) e per migliorare la qualità del prodotto; una nuova configurazione di layout ha permesso inoltre l’ottimizzazione dell’utilizzo degli spazi.

In funzione della produttività richiesta, sono stati installati due essiccatoi orizzontali a 5 piani, adatti per qualsiasi tipo di materiale e formato, e due essiccatoi monostrato, che consentono di recuperare aria calda dai forni. In più, è stata eseguita una modifica all’impianto di recupero calore del forno, per aumentare la produttività.

Un’attenzione particolare è stata posta alla progettazione degli impianti, per ottenere il massimo dell’efficienza in relazione all’uniformità di ventilazione, al risparmio energetico, alla gestione automatica e alla facile accessibilità per la manutenzione. Grazie allo scambio iperconvettivo, l’alta efficienza di essiccazione consente di mantenere i consumi molto bassi e avere una differenza massima di temperatura sul prodotto pari a 5°C.

Grazie a questa fornitura, Sinar Karya – oltre a rinnovare la fiducia nel gruppo SITI B&T, che ha garantito maggiore produttività e risparmio energetico – rimane in linea con gli standard più attuali delle grandi aziende ceramiche.

siti b&t group