COLORI, MATERIA, INNOVAZIONE: TUTTO IL CERSAIE DI CAESAR

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Caesar ha portato il suo contributo seguendo il filone fieristico rivolto all’esplorazione del contract in tutte le sue potenzialità di impiego e lo ha fatto con interpretazioni originali delle essenze naturali, come la pietra e il legno, con progetti dedicati al wellness e all’outdoor, con ampliamenti di gamme e di formati e di soluzioni progettuali che coinvolgono anche l’arredo d’interni.

È il caso di Anima Ever, presentato in anteprima mondiale a Bologna, dove l’espressione moderna del marmo in chiave ceramica abbraccia non solo il consueto utilizzo a pavimento e rivestimento, ma si spinge anche verso nuovi target, affermandosi quale materia d’eccellenza per realizzare innovativi elementi di arredo.

Come Anima Ever, anche Join si propone quale esclusiva novità in una accezione originale e armoniosa di mix tra cemento e resina, per un risultato di prezioso valore.

L’essenza naturale è al centro anche di Hike e Clash, presentati durante Coverings 2019, che a Cersaie dimostrano una visione esclusiva rispettivamente del legno e delle quarziti.

Alle serie tradizionali per pavimenti e rivestimenti, si aggiungono le soluzioni ormai consolidate per l’outdoor di Aextra20, rinnovate nella gamma attraverso la declinazione nelle nuove collezioni Clash, Join e Hike, e le grandi lastre di Project Evolution. Qui, oltre all’inserimento del nuovo formato 30×240 cm a 9 mm di spessore della serie Hike che funge da richiamo concreto e inusuale alle doghe di legno per pavimento e rivestimento, il progetto si è aperto a nuove prospettive decorative grazie ai decori in grandi lastre 120×278 cm Dusk, Deco, Reed e Hoop di Join, sviluppando un nuovo percorso verso l’interior design.

L’evento bolognese è stato anche la vetrina per il lancio di Olos, il nuovo marchio di Caesar sviluppato come progetto a tutto tondo per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo dell’interior design. Ponendosi quale partner per l’industria del mobile, per artigiani, allestitori e contractor, Olos si rivolge specificatamente a utenti professionali, per realizzare su scala industriale o artigianale piani di lavoro, mobili per bagno e cucina, arredi, allestimenti su misura e altro ancora. In ogni suo campo applicativo, Olos garantisce tutte le elevate performances del gres porcellanato di Caesar, conosciuto per le caratteristiche di resistenza, di durevolezza, di inalterabilità dei colori, di facilità di pulizia e di igienizzazione, di eco sostenibilità, oltre che per l’elevato prestigio estetico.