CIR protagonista a Cersaie 2016

CIR, storica azienda di Casalgrande, si fa portavoce di un nuovo modo di pensare il design e propone soluzioni ceramiche innovative al Cersaie, il Salone Internazionale di Bologna.

20 Settembre 2016, Bologna. È tutto pronto per Cersaie 2016, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno che dal 26 al 30 settembre vedrà progettisti, designer e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo popolare i padiglioni del quartiere fieristico bolognese in cerca di nuovi trend ed innovativi spunti creativi.

Cir, il brand del Gruppo Romani che dal 1967 propone soluzioni in gres porcellanato smaltato a forte impatto decorativo per il mercato residenziale, sarà tra i protagonisti della kermesse internazionale e si farà portavoce di un nuovo modo di concepire gli spazi. Così, lo stand B1-B4-B5 del Pad. 16 di Cersaie 2016, arredato secondo una logica green anche grazie alla collaborazione con Green Habit, diventerà vetrina delle ultime collezioni, frutto di un instancabile lavoro del dipartimento di Ricerca&Sviluppo e di un costante aggiornamento stilistico dell’Ufficio Stile.

Sarà in particolare MAT la collezione regina dello stand Cir. La serie ceramica, ispirata alla matericità della resina e del cemento e presentata a Cersaie 2016 per la prima volta, rappresenta una novità assoluta nel mondo Cir, segnando l’apertura dell’azienda a nuovi livelli di progettazione. Da sempre caratterizzata da una ricerca volta a cromie, superfici e texture dal forte impatto visivo, Cir, infatti, propone dieci colori neutri, studiati per rispondere alle esigenze di un interior design più sobrio. E le novità non riguardano solo la palette cromatica disponibile, ma anche la gamma di formati: con MAT, Cir esplora per la prima volta il mondo dei grandi formati, ampliando così una proposta che spazia dall’ 80×80 cm al microformato 6,50×40 cm.

Oltre a MAT, lo stand B1-B4-B5 sarà casa di altre due collezioni a firma Cir: Recupera, il gres porcellanato che coniuga in una sola collezione tutta la bellezza del cotto, del legno e del mattone fiorato e Havana, la collezione ceramica che richiama il calore, la storia e la tradizione della capitale cubana attraverso l’intensità dei colori e delle sfumature che ne caratterizzano le superfici.

Quest’ultima sarà presente anche a Cer-Sail-Italian Style Concept, la mostra collettiva che prende spunto dai porti classici allestita presso il Pad. 30. Oltre ad Havana, a contribuire al progetto Cer-Sail di Cersaie saranno anche Biarritz, la collezione in gres porcellanato che si ispira alle coste sabbiose della località francese, ROMA ‘53, la serie ceramica in cui rivivono gli splendori di metà secolo della capitale italiana e New Orleans, collezione caratterizzata da una forte matericità sviluppata tra colori neutri e definiti e decori vivaci.

Cir attende i visitatori di Cersaie al Pad. 16 presso gli stand B1-B4-B5.

Caesar