Cersaie 2018 all’insegna della trasversatilità

Nuovo stand dall’eclettismo misurato per prodotti innovativi e lastre esclusive con 2 cm di spessore a vena passante: queste le novità di Fondovalle a Cersaie 2018.
Il  classico  e  il  contemporaneo  si  incontrano  e  si  mescolano  in  uno  stand  completamente  rinnovato per dare spazio alle novità progettuali e stilistiche di Fondovalle. Con queste premesse l’azienda di Torre Maina (MO) dà il benvenuto a clienti e visitatori di Cersaie che a Bologna, dal 24 al  28  settembre,  partecipano  alla  nuova  edizione  della  kermesse  internazionale  più  nota  e  importante del settore ceramico e dell’arredobagno.
Collezioni innovative e rivisitazioni materiche definiscono il look dello Soap Shop di Fondovalle che, a metà tra bar-­‐café e negozio di saponi, rimarca l’identità di un’azienda dal carattere creativo e sofisticato. In questa edizione, il colore fa da sfondo a un vero progetto di interior design, dove composizioni e arredi originali sono realizzati con un mix di materiali ceramici.
E proprio nella realizzazione di soluzioni ceramiche d’arredo si distingue l’azienda modenese con la  presentazione  ufficiale  di  MyTop  con  spessore  2  cm  a  vena  passante.  Questa,  infatti,  è  la  grande protagonista dello Stand A254-­‐B261 al Pad. 25, così come della filosofia di Fondovalle che negli  ultimi  anni  ha  pesantemente  investito  tecnologicamente  e  strategicamente  nelle  lastre,  definendo un percorso di collaborazione e apertura verso mercati non tradizionali e di nicchia dell’arredamento e del design.

Il progetto MyTop, già di successo nella versione di grandi formati non pavimentabili a 12 mm di spessore, non rettificate e stuoiate in tutta la superficie, ha appunto sviluppato ulteriormente la propria gamma abbracciando una proposta in gres porcellanato con 20 mm di spessore a vena passante con misura 163×324 cm non rettificato e stuoiato.
Questa soluzione, ideale per piani di lavoro, vasche, lavelli e top su misura, tavoli di qualsiasi forma e dimensione, ante per mobili e contenitori, risponde in modo molto più versatile alle necessità dell’interior design e consente a Fondovalle di porsi pioniera in un segmento di grande interesse.

I grandi formati continuano a padroneggiare nello stand anche con le proposte di Infinito 2.0: se il candore  di  Statuario  ritorna  in  una  rivisitazione  di  gamma  e  di  dimensioni,  la  nuova  Ombra  di  Caravaggio stupisce per le sue tonalità accese che marcano decise la superficie con i toni caldi del marrone variegati da striature color ruggine.

Il minimalismo contemporaneo della pietra è ciò che identifica le due serie Stone Icons e Shards: in Stone Icons la materia naturale trova nuovo respiro, declinandosi in 4 colorazioni e numerose grafiche  per  formati  tradizionali  e  di  grandi  dimensioni  sia  per  indoor  che  per  outdoor;  Shards,  invece, gioca con la tradizionalità del terrazzo veneziano e lo trasforma in un progetto moderno,