A Cersaie 2016 il successo di Isla Ceramiche

A poco più di un mese dalla prestigiosa kermesse internazionale, Isla traccia un bilancio positivo delle giornate trascorse a Bologna, tra nuove tendenze stilistiche e innovazioni tecnologiche

Novembre 2016, Rubiera (Italia). Si è conclusa da poco più di un mese la 34° edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno che, dal 26 al 30 settembre, ha radunato a Bologna designer, progettisti e professionisti del settore giunti da tutto il mondo per scoprire le nuove tendenze estetiche e tecnologiche nell’ambito delle superfici e delle collezioni in grès porcellanato Made in Italy.

Destinataria di numerosi apprezzamenti e molteplici dimostrazioni d’interesse, Isla Ceramiche ha dimostrato tutto il valore e la qualità della sua variegata gamma prodotti, accogliendo i visitatori in uno Stand rinnovato nel concept e nella grafica ed accompagnandoli alla scoperta delle nuove opportunità riservate all’architettura contemporanea. Definita da sempre dalla particolare cura prestata alla scelta delle decorazioni e dei complementi che conferiscono al prodotto una bellezza senza tempo, la realtà ceramica di Rubiera ha presentato, tra le altre, tre collezioni di esclusivo fascino ed inedita modernità, coniugando avanguardia tecnologica e creatività umana.

La forza e la matericità della pietra fanno il loro ingresso negli spazi residenziali e commerciali grazie a Stone Pit, la serie di design moderna e dinamica, che declina sulle superfici ceramiche tutta la concretezza e solidità della pietra, declinandole in quattro diverse nuances di grigio e in cinque formati che spaziano dall’80×80 cm al 20×20 cm.

Circa 37 è la proposta di rivestimenti in pasta bianca che, in un’armonica combinazione di colori, conferisce insolita brillantezza e vivacità agli ambienti in cui è posata. Caratterizzata da un’ampia palette cromatica che conta ad oggi ben quattordici colori di tendenza, la collezione a firma Isla si pone come risposta ideale per chi desidera vestire i propri spazi con raffinatezza ed originalità.

Cersaie si è fatta infine vetrina dell’eleganza naturale del legno artigianale, tradotta in ceramica dalla collezione Tulip che, con estrema verosimiglianza, interpreta un legno ricercato, ideale per vestire gli spazi indoor secondo i diversi stili dell’architettura contemporanea.