Cerform accompagna nel “Fare Impresa” con i voucher

Cerform accompagna nel “Fare Impresa” con i voucher

Hai un’ idea di impresa nel cassetto? Cerform ti accompagna nel “Fare Impresa” con i voucher regionali

 Continua l’offerta formativa a Sassuolo incentrata su turismo e sviluppo del territorio.

Il Ministero del Lavoro e la Regione Emilia-Romagna finanziano cassa integrati, disoccupati o persone in mobilità provenienti da imprese del settore edile e costruzioni.

Sassuolo, 4 aprile 2016 – Grazie al finanziamento del Ministero del Lavoro e della Regione Emilia-Romagna le persone disoccupate, in cassa integrazione e in mobilità provenienti dalle imprese del settore dell’edilizia e delle costruzioni dell’Emilia-Romagna hanno la possibilità di realizzare percorsi mirati al “Fare Impresa”. Cerform (Associazione riconosciuta per la Formazione Professionale del comparto italiano della ceramica industriale e dei territori coinvolti nel sistema produttivo), con sede a Sassuolo, rientra tra gli enti autorizzati a realizzare consulenza gratuita per i soggetti che desiderano avviare un’attività imprenditoriale e in possesso dei voucher regionali.

I soggetti destinatari dei voucher devono aver maturato esperienza in aziende appartenenti al settore edile, comprendente costruzioni, attività estrattive, ceramica, laterizi, calcestruzzi, infissi, serrature, legno, caldaie, ascensori, chiusure automatiche, attività d’ingegneria e architettura. Attraverso i voucher gli interessati che possiedano i requisiti possono avvalersi della consulenza gratuita di esperti sull’avvio di impresa, per valutare le potenzialità della propria idea e costruire un business plan. I percorsi sono individuali e si avvalgono di un affiancamento specialistico per tradurre l’idea imprenditoriale in un progetto concretamente attuabile, attraverso l’acquisizione di competenze orientate alla gestione di impresa. La durata dei percorsi, da 24 a 82 ore, è determinata dalle competenze già possedute e dall’idea di impresa che si intende sviluppare.

È possibile richiedere il voucher formativo presso gli uffici del Centro per l’Impiego entro e non oltre il 30 novembre 2016. I termini di presentazione delle richieste di attribuzione dell’assegno formativo potranno essere chiusi anticipatamente nel caso di esaurimento delle risorse disponibili.

Per informazioni contattare Cerform Marina Vozza allo 0536 999822 (e-mail vozza.m@cerform.it) o recarsi presso la sede Cerform in via Tien An Men 4, 41049, Sassuolo (Modena).

Intono Srl