Cerform, Accompagnamento al “Fare Impresa”

Cerform, Accompagnamento al “Fare Impresa”

Accompagnamento al “Fare Impresa”, percorso per diventare giovani imprenditori

Sassuolo, ottobre 2015Cerform, Associazione riconosciuta per la Formazione Professionale, è soggetto autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna alla realizzazione di azioni per promuovere l’autoimpiego e l’avvio di un’attività autonoma e imprenditoriale nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

Cerform offre consulenza su misura realizzando percorsi individuali e personalizzati che prevendono un affiancamento tecnico con esperti per tradurre l’idea in un business plan vero e proprio, acquisire le competenze necessarie e avviare lo start-up d’impresa. Obiettivo di questa misura è sostenere i giovani nell’avvio di attività autonome promuovendo la nascita di nuove imprese giovanili.

I giovani tra i 18 e i 29 anni possono scegliere di partecipare concordando con il Centro per l’Impego un percorso di accompagnamento al fare impresa e richiedendo l’assegnazione di assegni formativi (voucher) al Centro per l’Impego stesso entro e non oltre le ore 12.00 del 30 ottobre 2015.

Cerform propone le seguenti modalità di intervento con percorsi offerti da Cerform possono avere una durata compresa tra le 24 e le 82 ore complessive: colloqui individualizzati, incentrati sulla consulenza personalizzata e finalizzati ad ottenere un alto grado di analisi del profilo e della congruenza del progetto d’impresa; coaching, il metodo per preparare e sostenere la persona a perseguire con lucidità e determinazione il proprio progetto d’impresa; consulenza con esperti in formazione manageriale individuati sulla base dell’esperienza maturata nello sviluppo di nuove idee di business, nell’ambito amministrativo, fiscale, legale, gestionale e di marketing strategico; assegnazione di tutor in grado di presidiare l’intero processo formativo e di accompagnamento.

I giovani che hanno aderito a Garanzia Giovani e sono interessati a questo percorso possono rivolgersi a Cerform presso la sede di via Tien An Men 4, Sassuolo – MO o contattare il referente Cerform Marina Vozza (Tel. 0536 999841, e-mail vozza.m@cerform.it).

Intono Srl