Cerasarda a Milano con Action Group

Dopo l’evento di Torino, la storia di Cerasarda sbarca a Milano per il workshop promosso dall’Ente Formatore Action Group, in programma il 13 dicembre presso il Palazzo delle Stelline.

Casalgrande, dicembre 2016 – Design e Contract nell’Hospitality, Retail, Ufficio e Residenziale: saranno questi i temi su cui verterà il penultimo workshop per architetti paesaggisti, pianificatori e conservatori promosso dall’Ente Formatore Action Group in programma il 13 dicembre presso il Palazzo delle Stelline di Milano. In una giornata ricca di impegni, tra conferenze, dibattiti e presentazioni tecniche, designer e progettisti provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi ed assistere alla presentazione di alcune delle più interessanti realtà in ambito architettonico.

Dopo l’intervento al workshop di Torino, tenutosi presso Il Centro Congressi Torino Incontra lo scorso 29 novembre, Cerasarda sarà anche tra i protagonisti dell’iniziativa milanese, proponendo ai partecipanti la propria storia di avanguardia e stile. Nato nel 1963 per volere del principe Karim Aga Khan IV e dell’architetto Vietti, il brand sardo si distingue oggi per una proposta raffinata ed esclusiva di pavimenti e rivestimenti in cotto smaltato, conosciuta in tutto il mondo grazie ai colori solari dei suoi smalti e ai raffinati decori delle ceramiche artistiche. Pioniera del km zero, la piastrella a firma Cerasarda nasce dall’incontro tra artigianalità, cultura e sviluppo tecnologico, riproponendo sulle sue superfici tutto il fascino e il lusso della Costa Smeralda. L’identità fondativa dell’azienda sarà dunque portata a testimonianza di un’eleganza progettuale di massimo livello, capace di evolversi e modularsi secondo le più eclettiche esigenze del mercato contemporaneo.

Ne è esempio il nuovo corso presentato a Cersaie 2016 con Cerasarda Design, il contenitore – dopo Cerasarda Lab – che rappresenta la naturale evoluzione del progetto Cerasarda, testimoniando come un’identità storica ben definita possa trasformarsi, progredire e mutare per adattarsi a un mercato moderno senza perdere le forti caratterizzazioni delle origini.

Design e Contract nell’Hospitality, Retail, Ufficio e Residenziale

Palazzo delle Stelline, Milano – Martedì 13 dicembre, 2016