Borse di studio Siti B&T Group a Formigine

XXVI° edizione delle Borse di studio SITI B&T Group per gli studenti della scuola media “Fiori” di Formigine

Formigine, 22 settembre 2015 – È in programma sabato 26 settembre alle ore 10.30, presso l’Auditorium Spira Mirabilis di via Pagani 25, a Formigine, la consegna delle Borse di Studio “Fosco Mariani”, evento promosso da SITI B&T Group e giunto alla XXVI° edizione, con 1.306 studenti premiati fino ad oggi.

Le Borse di Studio, destinate agli studenti della scuola secondaria di 1° grado “Fiori” di Formigine, sono state istituite nel 1989 da Fausto Tarozzi e Emer Barbieri, soci fondatori del Gruppo Barbieri & Tarozzi, oggi SITI B&T Group. Nel 2013 sono state intitolate a Fosco Mariani, per mantenere sempre vivo il ricordo di uno stimato collega che ha sempre creduto che la scuola e l’apprendimento dovessero essere le priorità nella formazione dei giovani.

L’iniziativa, che si svolge ogni anno in collaborazione con il Comune di Formigine e la scuola “Fiori”, è volta a riconoscere e valorizzare gli studenti maggiormente meritevoli: quest’anno verranno premiati 94 ragazzi, un numero record rispetto alle precedenti edizioni. Il premio vuole infatti rappresentare uno stimolo in più per i giovani per impegnarsi nello studio e affrontare le nuove sfide, perché, come sosteneva Mariani: “Credere nel merito dei giovani significa credere nel futuro della nostra società”.

SITI B&T Group riserva da sempre la massima attenzione ai temi dell’istruzione e della formazione professionale dei giovani del territorio, in quanto rappresentano senza dubbio la risorsa più preziosa per consentire il consolidamento e lo sviluppo ulteriore dell’azienda nei mercati mondiali e, di conseguenza, preservare il benessere e la qualità della vita della comunità nella quale l’azienda opera.

All’evento di sabato prenderanno parte Fausto Tarozzi (Presidente SITI B&T), Emer Barbieri (Socio SITI B&T), Fabio Tarozzi (Amministratore delegato SITI B&T), Claudio Forlani (Direttore Finanza e Amministrazione SITI B&T), Maria Costi (Sindaco Comune di Formigine), Antonietta Vastola (Vicesindaco e Assessore alle Politiche Scolastiche centri e educativi) e Claudio Caiti (Dirigente scolastico scuola “Fiori”).

 

SITI B&T Group

SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e B&T Automation (impianti di automazione del “fine linea”). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore a 80 per cento.

Nel febbraio 2015 è entrata a far parte di SITI B&T Group anche la società Ancora, leader nella produzione di linee complete per la finitura di materiale ceramico. Presente in 40 paesi del mondo con oltre 800 linee installate, Ancora ha un giro d’affari di 23 milioni di euro.

www.sitibt.com