BMR in Iran con il primo impianto per grandi lastre

È a firma BMR l’impianto di fine linea per grandi lastre di Rock Sanat, la prima azienda iraniana ad investire nei nuovi formati

Scandiano, marzo 2018. BMR si prepara alla spedizione del primo impianto di fine linea per grandi formati in Iran presso Rock Sanat, azienda del gruppo Mah Ceram, che ha deciso di essere pioniera nell’investimento di nuove tecnologie verso la tendenza delle grandi lastre.

BMR non è nuova nel mercato iraniano, dove vanta collaborazioni con le principali realtà del settore.

L’azienda di Scandiano, infatti, da oltre 20 anni lavora con il Gruppo MAH CERAM – Rock Sanat per sviluppare linee produttive sempre all’avanguardia, in grado di rispondere alle richieste del settore in Medioriente, ed ha affiancato l’azienda nel nuovo processo evolutivo verso i grandi formati.

Nello specifico, BMR ha fornito: 1 linea di lappatura-trattamento-taglio e squadratura per lastre fino a 1600×3200 mm e 1 linea di taglio-squadratura e profilatura per sottomultipli, pezzi speciali e spessori maggiorati.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla fase di trattamento della superficie finale con l’installazione di Supershine, tecnologia BMR che permette di ottenere superfici con valori di Gloss superiori a 90 punti e con proprietà durevoli nel tempo in termini di profondità, compattezza, qualità estetica.

In un mercato domestico ancora incerto, chi investe nelle tecnologie di finitura più avveniristiche ha sicuramente la possibilità di crescere e ottenere la leadership nel settore, ponendosi in modo competitivo sia con la qualità di prodotto che di impiantistica.

Per avvalorare questo importante upgrade, Rock Sanat ha scelto la tecnologia made in Italy e ha valutato BMR quale partner d’eccellenza nello sviluppo dell’impiantistica dedicata al fine linea.