Baldocer rinnova la fiducia in SITI B&T come partner tecnologico

L’importante azienda ceramica spagnola continua a investire in tecnologia italiana:

un rapporto di fiducia e collaborazione sempre più solido

Formigine, 20 novembre 2017SITI-B&T Group S.p.A., produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), consolida ulteriormente il rapporto di partnership tecnologica con Baldocer, primaria azienda ceramica spagnola.

Baldocer, con sede nel distretto ceramico spagnolo di Castellón, ha infatti acquistato di recente la terza linea completa produttiva SITI B&T. L’impianto per la produzione di gres porcellanato di grande formato comprende tra l’altro la pressa EVO 6.600t XL e un essiccatoio orizzontale a cinque piani ed un forno di bocca 3.250 mm di ultima generazione Si tratta di una linea di nuova concezione che risponde a criteri di elevata sostenibilità del processo, con risparmi significativi sul fronte dei consumi energici e una forte riduzione delle emissioni in atmosfera.

Per la finitura del prodotto è stata scelta la linea di lappatura Ancora, consociata SITI B&T Group,  che permette di realizzare diversi tipi di finitura, da un semplice spazzolato, fino al più complesso “campo pieno”, completamente lucido, e il trattamento protettivo Hi Coat, sviluppato al 100% con nanotecnologie, per garantire una protezione precisa e duratura della superficie ceramica, per grandi lastre fino a 1.200×3.600 mm

Baldocer ha voluto quindi confermare la competitività e l’efficienza delle soluzioni SITI B&T acquistando tre diverse linee all’avanguardia in pochi anni. Grazie al recente ultimo investimento, Baldocer sarà in grado di proporre grandi formati sia per pavimenti che per rivestimenti rafforzando quindi il suo posizionamento nei mercati di riferimento.

SITI B&T Group si conferma full provider globale per tecnologia ceramica, con una gamma di tecnologie unica per completezza.