Avanguardia e funzionalità: le novità La Fabbrica

La nota realtà ceramica di Castel Bolognese si presenta a Cersaie con importanti innovazioni ceramiche tutte da scoprire.

23 settembre 2016 | È iniziato il countdown a Cersaie 2016, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno giunto quest’anno alla sua 34esima edizione. Dal 26 al 30 settembre, Bologna diventerà punto di incontro di architetti, designer e professionisti del settore in cerca dei nuovi trend delle piastrelle in gres porcellanato e di nuove proposte creative per le superfici di pavimenti e rivestimenti.

Da sempre attento alle ultime tendenze stilistiche e caratterizzato da continue ricerche tecnologiche volte a rispondere – se non anticipare – le esigenze dell’abitare moderno, il Gruppo Dafin – con i marchi La Fabbrica e AVA – si presenta alla kermesse internazionale con importanti novità, studiate per garantire estrema versatilità progettuale all’architettura contemporanea.

In particolare, lo Stand B68-C67 della Hall 20 darà massimo rilievo ai grandi formati di Extraordinary Size, il progetto completo di lastre in gres fine porcellanato a firma AVA che aggiunge nuove dimensioni ai progetti più ambiziosi e che incontra le esigenze di un mercato sempre più attento alle grandi superfici. Presso lo Stand, grazie alla presenza di mobili d’arredo realizzati con grandi lastre tagliate ad hoc, i visitatori potranno sperimentare tutta la versatilità progettuale dei grandi formati e toccare con mano i loro utilizzi in diversi campi di applicazione, prendendo coscienza di come ogni lavorazione sia realizzata su misura per dare forma alla fantasia e alle esigenze di ciascun cliente, protagonista della propria creatività.

In linea con il grande fermento creativo che da tempo caratterizza AVA, a Cersaie 2016 Extraordinary Size amplia la sua gamma, presentando nuove ed eclettiche nuances della collezione I Marmi, la serie che riproduce fedelmente in chiave ceramica le eccellenze di colori e texture dei marmi più pregiati. Tra le nuove tonalità proposte, Bardiglio Cenere, Lasa e Azul Macauba contribuiscono a formare una palette cromatica dinamica e originale, studiata per assicurare la massima resa estetica in ogni tipologia di ambiente, concedendo ad ognuno il proprio stile.

Tra le novità protagoniste dello Stand AVA spicca Contemporanea, una nuova collezione di grandi lastre di taglio moderno, caratterizzata da un’ampia gamma di formati che, dal più grande disponibile sul mercato ceramico, il 160×320 cm in 6 mm di spessore, fino al più diffuso, il 60×60 cm in 10 mm di spessore, si pone come risposta ideale per chi desidera spazi di ampio respiro. Disponibile in un’ampia offerta cromatica, Contemporanea propone superfici mai banali, caratterizzate da ispirazioni materiche diverse.

Lo Stand A64-B63 della Hall 20, si farà invece vetrina delle nuove proposte ceramiche de La Fabbrica. Il suo gres porcellanato si veste di nuovi effetti materici, presentando collezioni all’avanguardia, capaci di interpretare un gusto estetico versatile e personalizzato.

La Fabbrica e AVA attendono i visitatori di Cersaie 2016 presso

Hall 20-Stand A64-B63 / Hall 20-Stand B68-C67.

ava la fabbrica copertina