Aetna group tra il sociale e il territorio: donazione alla casa della salute di Castel San Pietro Terme

Non si ferma l’attenzione per il territorio e per il tessuto sociale per Aetna Group, che ha effettuato una nuova donazione, questa volta all’ASL di Imola, regalando un dispositivo di riconoscimento facciale e un tornello da utilizzare presso la Casa della Salute di Castel San Pietro Terme (BO).

L’inaugurazione del dispositivo è avvenuta martedì 20 ottobre, alla presenza del sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti, e del direttore generale dell’Azienda USL di Imola, Andrea Rossi.

Gesti come questo sono ammirevoli – ha dichiarato Andrea Rossi, porgendo il sentito ringraziamento da parte di tutti gli operatori sanitari. – Il sostegno del tessuto produttivo, soprattutto in questo periodo storico, permette alla sanità locale di tenere alta la guardia, ed è fondamentale per tutto il personale impegnato in questa battaglia, che sente ed apprezza la solidarietà del suo territorio”.

Soddisfazione espressa dal sindaco Tinti: “Abbiamo la fortuna di ospitare nel nostro territorio una delle eccellenze del packaging italiano e oggi più che mai la collaborazione fra istituzioni e imprese è fondamentale: siamo una comunità economica e sociale molto compatta, e questa è l’ennesima dimostrazione degli importanti valori presenti nella nostra collettività”.

Aetna Group, leader nella produzione di tecnologie e macchinari per il packaging secondario, non ha esitato un attimo a compiere un importante gesto di solidarietà, del valore complessivo di 10 mila euro, per aiutare la comunità e le strutture sanitarie nella battaglia contro il Covid-19.

Robopac, OCME e le aziende del gruppo sostengono l’importanza di un’attenzione costante alle misure di sicurezza necessarie per evitare ulteriori lockdown e le conseguenze in termini sanitari ed economici per il Paese, a sono allo stesso tempo molto consapevoli del lavoro e del valore che le strutture sanitarie hanno ricoperto in questa battaglia globale.

Durante il periodo di picco epidemiologico, il gruppo con headquarter a Castel San Pietro Terme ha più volte offerto il proprio sostegno al territorio, confezionando gratuitamente le mascherine necessarie a tutelare la salute degli abitanti e degli operatori sanitari.

Il territorio, infatti, è da sempre un valore di primaria importanza per Robopac e OCME che vedono e sostengono come fonte da cui attingere e cui dedicarsi per creare innovazione, nella convinzione che generando forza e unione sul territorio si favorisca ulteriormente la promozione delle peculiarità che pongono le aziende del Gruppo, la Packaging Valley e tutto il territorio emiliano tra le eccellenze riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.