Malagoli (IMA) e Sottile (Goglio) nuovi vice-Presidenti Ucima

Andrea Malagoli (IMA) e Luciano Sottile (Goglio) sono i due nuovi vice-Presidenti di Ucima

Andrea Malagoli, Consigliere Delegato di Ima Spa e membro della famiglia Vacchi, e Luciano Sottile, direttore centrale della divisione macchine di Goglio Spa, sono i nuovi vice-presidenti di Ucima per il quadriennio 2016-2020.

L’Assemblea generale dei soci di Ucima, svoltasi ieri presso la sede di Villa Marchetti a Modena, ha eletto i due vice-presidenti che affiancheranno il Presidente Enrico Aureli alla guida dell’Associazione degli industriali delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio.

Le due candidature sono state presentate dal neo-Presidente, Enrico Aureli, che ha scelto Andrea Malagoli, consigliere delegato di Ima Spa e membro della famiglia Vacchi, e Luciano Sottile, direttore centrale della divisione macchine di Goglio Spa, per affiancarlo alla guida dell’Associazione.

Malagoli, classe 1965, ha ricoperto vari ruoli all’interno del Gruppo Ima di cui possiede una ottima conoscenza della struttura e dell’organizzazione interna. Oggi Consigliere Esecutivo e Consigliere Delegato di IMA spa con poteri specifici in ambito Dairy & Food, in precedenza è stato Direttore AFC, Direttore Generale e Consigliere Delegato di Ima Spa con poteri specifici in ambito farmaceutico. Membro della famiglia Vacchi, socio di riferimento di IMA spa, ricopre cariche sociali in molte delle società del Gruppo.

Dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di Ipack Ima Srl, società partecipata da Ucima.

Sottile, classe 1955, inizia la sua carriera professionale nel 1982 presso la Motta Alemagna a Milano. Cinque anni dopo inizia la sua esperienza nel Gruppo Ilapack di cui diviene nel 2003 Presidente e Amministratore Delegato. Dall’ottobre 2013 è Direttore Centrale della divisione macchine di Goglio Spa.

Da anni impegnato nella rappresentanza di Ucima, Sottile viene eletto per la prima volta nel Consiglio Direttivo, nel 2007. Tre anni dopo ne diventa Vice-Presidente, restando in carica fino a dicembre 2011. Rientra nel Consiglio Direttivo nel giugno 2013.

È membro di giunta dell’Istituto Italiano Imballaggio.