Levis Marino Direttore Service SITI B&T

Levis Marino nuovo Direttore Service SITI B&T Group

Formigine, 17 novembre 2015 – Nell’ambito del piano per sostenere la crescita sul mercato globale, SITI B&T – leader nella realizzazione di impianti completi per l’industria ceramica – ha nominato Levis Marino Direttore Service del Gruppo.

Levis Marino vanta importanti esperienze in aziende internazionali nei settori Automation e Processi di Food & Beverage, ha sviluppato il suo percorso professionale in differenti mercati, dalle Americhe all’Asia, con crescenti Responsabilità nell’area Sales & Marketing così come nella Direzione New Business Development.

In un mondo caratterizzato da una forte competizione, dove tutti sono abituati ad avere tutto e subito, è di fondamentale importanza mettere realmente il cliente al primo posto e saper creare una cultura del servizio al cliente trasversale all’impresa.

“Il mio primo obiettivo – afferma Marino – è lo sviluppo delle filiali internazionali attraverso l’ampliamento dell’offerta post-vendita vicino ai nostri clienti, con lo scopo di migliorare ulteriormente il livello di soddisfazione di chi produce nel mondo utilizzando le tecnologie SITI B&T”.

“Siamo una realtà globale – continua Marino – che deve fornire un servizio qualificato e all’avanguardia in tutti i continenti puntando ad una gestione strutturata del business, con adeguate politiche di pricing e valorizzazione del servizio coinvolgendo tutti i reparti del gruppo, dall’Engineering di prodotto, alla supply chain alla logistica.

Oggi la sfida per il Gruppo SITI B&T è continuare a crescere rimanendo sempre un passo avanti, non solo sul fronte dell’innovazione tecnologica. Sustainability è una delle parole chiave per la R&D e un impegno imprescindibile per il Service. Il Gruppo propone una vasta gamma di innovative tecnologie per ottimizzare l’efficienza produttiva ed energetica degli impianti installati, a tutela dell’ambiente e per ridurre i consumi fino al 30% rispetto alle tecnologie tradizionali, garantendo al cliente un vantaggio economico rilevante.

Nel campo dei servizi si gioca la credibilità di un’azienda leader che fornisce tecnologia: i servizi sono un business intangibile ed eterogeneo, con proprie peculiarità e caratteristiche, ed è necessaria una forte comprensione e gestione delle aspettative dei clienti.

E’ quindi fondamentale – conclude Marino – la creazione di un team di lavoro, collaborando in modo proattivo con i nostri clienti, in grado di assicurare un’assistenza qualificata nell’intero ciclo di vita dell’impianto per garantire il funzionamento continuo della tecnologia (attraverso ricambi, manutenzioni e assistenza) creando un reale vantaggio competitivo per il successo e lo sviluppo dell’azienda cliente”.

SITI B&T Group

SITI B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.

Garantisce alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.

Il Gruppo SITI B&T opera attraverso le divisioni “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici digitali), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e B&T Automation (impianti di automazione del “fine linea”). Il fatturato consolidato, ad oggi, si aggira intorno ai 180 milioni di euro, con una quota export superiore al 80 per cento.

Nel febbraio 2015 è entrata a far parte di SITI B&T Group anche la società Ancora, leader nella produzione di linee complete per la finitura di materiale ceramico. Presente in 40 paesi del mondo con oltre 800 linee installate.

www.sitibt.com

www.ancoragroup.com